Mercato Fiorentina gennaio, acquisti e cessioni: Italiano chiede due top del fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Fiorentina gennaio – Dopo un inizio non particolarmente brillante, la Fiorentina sembra essere in netta ripresa sia dal punto di vista delle prestazioni che dei risultati. Il cambio di modulo per cui ha optato Italiano è stato propedeutico a migliorare il gioco offensivo della squadra viola ed a donare maggiore compattezza difensiva. Per continuare nella rimonta europea, la dirigenza viola sarebbe pronta ad optare per una mini rivoluzione che alzerebbe il livello qualitativo della rosa.

Il primo colpo verrà fatto in mezzo al campo: Italiano, passando al 4-2-3-1, ha inserito la figura del trequartista all’interno del suo scacchiere tattico e, nonostante le buone prestazioni, Giacomo Bonaventura non sembra convincere a pieno il tecnico ex Spezia. Il nome giusto per coprire questo ruolo sarebbe quello di Abdelhamid Sabiri della Sampdoria: l’operazione potrebbe andare in porto solo se il club ligure accettasse una contropartita: il nome di Zurkowski è quello che Stankovic gradirebbe maggiormente, ma non è escluso che anche uno tra Maleh e Benassi possa entrare a far parte dei discorsi.

Sempre nella zona offensiva del campo, Italiano avrebbe richiesto un altro attaccante alla propria dirigenza: Jovic e Cabral non convincono pienamente il tecnico che vorrebbe un giocatore molto bravo nell’attacco della profondità: il nome ideale sarebbe quello di Beto dell’Udinese, centravanti che ha dimostrato di saper trovare la via del gol con facilità. Qualora arrivasse il portoghese, il maggiore indiziato per la partenza sarebbe Cabral, proposto anche al Bologna nell’ambito della trattativa, poi arenata, per Arnautovic. Un acquisto, inoltre, potrebbe essere fatto anche in difesa: il giovane Coppola del Verona è un profilo che piace moltissimo sia alla dirigenza che al tecnico viola e si potrebbe sfruttare la situazione di classifica degli scaligeri per portarlo a Firenze, anticipando la concorrenza.

Mercato Fiorentina gennaio, acquisti, cessioni e obiettivi: piace Beto

Acquisti Fiorentina gennaio (obiettivi)

  • Sabiri (Sampdoria)
  • Beto (Udinese)
  • Coppola (Verona)

Cessioni Fiorentina gennaio (possibili addii)

  • Cabral
  • Maleh
  • Benassi
  • Zurkowski

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!