Mercato Fiorentina, sarà rivoluzione: pronti otto acquisti, chi può partire

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Fiorentina – Nonostante l’ottimo campionato fatto e culminato con la qualificazione alla prossima Conference League, la Fiorentina potrebbe subire una vera e propria rivoluzione durante il mercato estivo. Secondo La Nazione, infatti, saranno almeno otto i colpi che faranno Pradè e Barone.

In difesa ci sarà assolutamente da trovare un nuovo terzino destro visto che Odriozola è destinato a tornare al Real Madrid dopo l’anno in prestito. Non è da escludere che le due parti possano trovare un nuovo accordo per la prossima stagione, ma al momento non sembrano esserci margini per vedere il basco ancora con la maglia viola. Anche a sinistra ci sarà bisogno di un vice Biraghi dato che Terzic dovrebbe essere ceduto in prestito per permettergli di giocare con continuità.

Da monitorare con attenzione anche la situazione portieri con Dragowski che lascerà quasi sicuramente per approdare in Premier o in Bundesliga. L’obiettivo numero uno per sostituire il polacco resta Vicario, protagonista di una stagione esaltante con la maglia dell’Empoli e di proprietà del Cagliari. Caccia anche a un nuovo centrale: in bilico infatti sia il futuro di Martinez Quarta che quello di Nastasic.

www.imagephotoagency.it

Mercato Fiorentina: gli innesti a centrocampo e in attacco

Tanti dubbi anche su quelli che saranno i movimenti di mercato per quanto riguarda il centrocampo. In questi giorni tiene banco, infatti, il caso Torreira con la dirigenza che non sembra intenzionata a esercitare il riscatto dall’Arsenal. Il presidente Commisso, a fronte dell’insurrezione dei tifosi, ha lasciato aperto qualche spiraglio. Sempre a centrocampo saranno da valutare le condizioni di Castrovilli, quest’anno spesso out per infortunio, ed eventuali offerte per Amrabat.

In attacco la situazione sembra più delineata con Ikone, Nico Gonzalez e Cabral che, a meno di colpi di scena, saranno i tre attaccanti titolari di Italiano. Sembra quasi scontata la partenza di Piatek, che non verrà riscattato, mentre sono ancora da chiarire i casi Saponara e Sottil. Il primo è in scadenza di contratto e nei prossimi giorni potrebbero esserci novità, il secondo dovrebbe restare a Firenze.

Anche in attacco quindi sono attesi movimenti importanti viso che anche Kokorin e Callejon difficilmente resteranno alla corte di Italiano. Ci sarà l’affondo per un nuovo attaccante centrale che si giocherà il posto con Cabral, ma anche per un altro esterno capace magari di giocare su entrambi i lati. Non ci sono ancora indiscrezioni sui possibili nomi, ma Pradè e Barone stanno lavorando nell’ombra per mettere a segno i primi colpi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!