Mercato Empoli gennaio, acquisti e cessioni: Zanetti saluta Lammers e altri 3 big

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Empoli gennaio L’Empoli è una delle squadre più attive sul mercato, specie quello in uscita: la squadra di Zanetti, infatti, ha intrapreso un percorso di svecchiamento della rosa ed alcuni tra gli elementi più giovani, come Baldanzi, hanno stupito il tecnico, guadagnandosi di fatto un ruolo da protagonisti all’interno della squadra toscana e mettendo alla porta giocatori che non hanno più i giusti stimoli per aiutare gli empolesi nel percorso di crescita intrapreso dalla società.

Proprio l’esplosione del trequartista classe 2003 ha permesso di mettere alla porta Marko Pjaca: il trequartista è ancora di proprietà della Juventus e potrebbe tornare alla Sampdoria nell’ambito di uno scambio che rivoluzionerebbe l’attacco. A proposito del reparto offensivo, sarebbero in dubbio anche le posizioni di Destro e Lammers: il primo a causa dei problemi fisici che lo tormentano e che non gli consentono di giocare con continuità, il secondo perché non ha mai pienamente convinto Zanetti, costretto a cambiare sistema di gioco. In uscita anche Fabiano Parisi che avrebbe parecchio mercato all’estero e che, già a gennaio, potrebbe portare cifre importanti nelle casse dell’Empoli.

In entrata, il club allenato da Zanetti si starebbe muovendo solo per Caputo: lo scambio con Pjaca sembrerebbe la soluzione giusta per riportare il numero 10 della Sampdoria nella città che lo ha consacrato al grande calcio in Serie A. Ciccio sarebbe una certezza in zona gol ed aiuterebbe l’Empoli anche nella crescita di Satriano, giovane attaccante che ha dimostrato di avere grandi potenzialità, ma di essere ancora acerbo per il salto di qualità.

Mercato Empoli gennaio, acquisti e cessioni: addio anche a Caputo?

Acquisti Empoli gennaio (obiettivi)

  • Caputo (Sampdoria)

Cessioni Empoli gennaio (possibili addii)

  • Destro
  • Lammers
  • Pjaca
  • Parisi

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!