Mercato Empoli, Bajrami ai saluti: Zanetti pensa a un vecchio pupillo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Empoli – Nonostante la retrocessione arrivata nella scorsa stagione con il Venezia, Paolo Zanetti ha la possibilità immediata di rilanciarsi in Serie A con l’Empoli. Il tecnico è atteso da un campionato che si preannuncia tutt’altro che semplice ed è già al lavoro per plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza.

Zanetti, per riuscire nell’impresa, vuole portare ad Empoli alcuni giocatori che hanno rappresentato lo zoccolo duro del suo Venezia. L’obiettivo numero uno dell’allenatore è Aramu, protagonista di una buona stagione con 7 gol e 5 assist. Il tecnico, infatti, potrebbe decidere di proseguire con 4-3-1-2 di Andreazzoli e l’ex Torino sarebbe il primo sulla lista per il ruolo di trequartista.

Per fare in modo che l’Empoli possa affondare il colpo per Aramu, seguito anche dalla Salernitana, è necessario però prima cedere Bajrami. Il numero dieci albanese sembra aver perso un po’ di appeal e al momento non sono ancora arrivate offerte per lui. La dirigenza lo valuta 12 milioni di euro e su di lui potrebbe esserci l’interesse del Sassuolo e del Torino, alla ricerca di rinforzi sulla trequarti.

www.imagephotoagency.it

Mercato Empoli: Zanetti vuole Ceccaroni ed Henry

Zanetti, oltre ad Aramu, vorrebbe portarsi dietro altri due protagonisti dell’ultima stagione del Venezia: Ceccaroni ed Henry. Il centrale è stato uno dei titolari inamovibili della difesa lagunare, dimostrandosi pericoloso anche sulle palle inattive: per lui 2 gol e 2 assist alla prima esperienza in Serie A. Una trattativa che si potrebbe sbloccare soprattutto in caso di cessione di uno dei centrali presenti nella rosa toscana.

Stesso discorso per Henry che seguirebbe volentieri il tecnico che gli ha dato sempre fiducia al suo primo anno in Serie A. L’Empoli, inoltre, ha bisogno di una prima punta fisica e brava nel gioco aereo dopo il ritorno di Pinamonti all’Inter. La concorrenza sul francese è però agguerrita.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!