FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Mercato Bologna, si valuta il ritorno di Diawara: nel mirino anche un campione d’Italia

Mercato Bologna – il Bologna si sta concentrando sul rafforzamento delle fasce. L’accordo con il Parma per Giuseppe Pezzella è ormai raggiunto e manca solo l’ufficialità: giungerà in prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni. Oltre all’ex Atalanta, il ds Sartori si sta muovendo su altri fronti, in particolare sul campionato scozzese.

Come riportato dal Corriere dello Sport, il club rossoblu sta sondando il terreno per il talento dell’Hibernian Josh Doig. Il classe 2002 è nel mirino dei felsinei da diverso tempo, ma negli ultimi giorni ha avviato i primi contatti con l’entourage del terzino scozzese. Su Doig, c’è da registrare anche un timido interesse del Verona.

Se non dovesse andare in porto l’operazione Doig, il Bologna virerà su un altro 2002: Doron Leidner, di proprietà dell’Hapoel Tel-Aviv. Anche in questo caso, dovrà guardarsi intorno perché sulle tracce del talento israeliano spicca il Sassuolo, sempre vigile sui giocatori emergenti in Italia e all’estero.

Mercato Bologna, operazione nostalgia: si valuta il ritorno di Diawara

Mihajlovic potrebbe accettare volentieri questa sfida: rilanciare Amadou Diawara. Reduce da campionati anonimi con la Roma, il profilo del centrocampista guineano è presente sul taccuino di Sartori. Il club giallorosso ha inserito il giocatore nella lista dei cedibili: nei prossimi giorni il club emiliano potrebbe presentare un’offerta di prestito con diritto di riscatto. Si tratterebbe di un ritorno per Diawara: ha giocato a Bologna nella stagione 2015/16.

Oltre a Diawara, il Bologna sta valutando anche Rade Krunic. Di proprietà del Milan, il tecnico serbo vorrebbe il calciatore rossonero vista la sua versatilità: può agire liberamente sia sulla linea mediana che sulla trequarti. La compagine meneghina è disposto a cederlo, ma solo a titolo definitivo.