FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Atalanta, scelto l’erede di Gosens: arriva dalla Premier League

Mercato Atalanta – l’assenza di Gosens si è avvertita nella seconda parte di stagione. Passato all’Inter a gennaio, l’Atalanta non ha rimpiazzato l’esterno tedesco dando fiducia a Zappacosta. Nonostante l’impegno profuso, l’ex Chelsea non ha garantito quei gol e assist che il nazionale teutonico forniva a quantità industriali.

Il mercato atalantino si concentrerà anche su questo, sulla ricerca di un degno erede di Gosens. Il primo nome sulla lista del ds D’Amico è quello di Nuno Tavares dell’Arsenal. Cresciuto nel Benfica, il giovane talento portoghese non ha trovato molto spazio nella sua prima stagione in Premier League (22 presenze). L’Atalanta proverà a convincere i Gunners a cederlo con un’offerta vicina ai 10 milioni, ma il club del Nord di Londra è disposta a lasciarlo solamente in prestito secco. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

La Dea cercherà di inserire la possibilità di riscattarlo. Tutto dipenderà da Arteta, se vorrà ancora puntare su Nuno Tavares oppure lasciarlo partire per farsi le ossa. La compagine orobica attenderà una risposta dai Gunners, ma non resterà a girarsi i pollici: c’è anche la difesa da sistemare. Il profilo di Lucumi piace all’Atalanta e il Genk, proprietario del cartellino del centrale colombiano, è pronto a cedere il giocatore al miglior offerente.

Mercato Atalanta: sogno Suarez per l’attacco

Un “pistolero” per l’attacco. L’Atalanta culla il sogno di portare Luis Suarez in Italia. Il centravanti uruguagio desidera giocare in un club che gli garantisca un ampio minutaggio, necessario per arrivare ai Mondiali in Qatar in ottima condizione fisica. La Dea si è fatta avanti, ma l’ingaggio monstre dell’ex Barcellona e Atletico Madrid spaventa i Percassi: percepiva 6 milioni con i Colchoneros. L’alternativa è rappresenta da Simeone: sul Cholito, c’è da registrare l’interesse della Juventus e dell’Arsenal.