Atalanta, Gasperini scarica Demiral: il sostituto arriva dal Belgio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Lucumi all’Atalanta – dopo aver toccato il cielo come un dito, l’Atalanta è rientrata sulla terra. L’atterraggio non è stato di quelli morbidi: l’ottavo posto in classifica ha riportato gli orobici a non disputare una competizione europea dopo 4 anni consecutivi. Gasperini ha già chiesto rinforzi, e anche quali giocatori dovranno fare le valigie.

La Gazzetta dello Sport ha parlato del probabile addio di Demiral all’Atalanta. Il riscatto del centrale turco dalla Juventus servirà solamente per venderlo poi al miglior offerente, cercando di ottenere una plusvalenza da mettere in bilancio. La dirigenza atalanta ha già in mano il nome del sostituto dell’ex Juventus e Sassuolo: si tratta del colombiano Jhon Lucumi.

Non è un profilo nuovo per l’Atalanta: Lucumi è stato visionato più volte dagli osservatori atalantini durante le ultime 2 stagioni. Le difficoltà di questa operazione sono svanite nel nulla grazie al Genk, proprietaria del cartellino, che ha messo in vendita il giocatore. La valutazione del difensore colombiano si aggira sui 10 milioni. L’affondo del ds D’Amico è previsto nei prossimi giorni, salvo colpi di scena.

Lucumi all’Atalanta, un “cafeteros” per la difesa

Negli ultimi anni l’Atalanta ha dimostrato di avere un certo fiuto con determinati giocatori. Con Jhon Lucumi potrebbe continuare questa tradizione. La dirigenza orobica ha scelto di pescare dal Belgio, precisamente dal Genk, il sostituto di Demiral che non ha convinto Gasperini nella passata stagione.

Lucumi è un centrale dalla stazza imponente, forte nel gioco aereo. Non si limita ai compiti difensivi: è bravo ad iniziare all’azione, grazie ad una buona tecnica di base. Si contraddistingue anche per la duttilità: Lucumi è in grado di ricoprire il ruolo di mediano oppure di centrocampista centrale.

Come abbiamo già accennato, l’Atalanta cercherà di chiudere questa trattativa nei prossimi giorni mettendo sul piatto 10 milioni, una cifra che dovrebbe accontentare il Genk.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!