FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Mercato Atalanta, via Muriel: duello aperto tra Henry, Beto e Arnautovic

Mercato Atalanta – Come evidenziato negli ultimi giorni, l’Atalanta e Muriel potrebbero dirsi addio nel corso dell’estate. L’attaccante colombiano potrebbe lasciare la Dea per dire sì alla corte della Juventus. I bianconeri sarebbero pronti a valutare l’affondo sull’ex Udinese e Siviglia solamente di fronte a una trattativa basato sul prestito con diritto di riscatto senza obbligo.

L’addio di Muriel spingerà l’Atalanta a valutare nuovi profili per la fase offensivi. Zapata rinnoverà il suo contratto e resterà in maglia nerazzurra. Per il ruolo di attaccante di scorta, Gasperini potrebbe puntare l’indice su Henry, Beto o Arnautovic. L’attaccante francese, autore di un ottimo campionato con il Venezia, piace anche alla Juve e a diverse squadre di Premier League.

Occhi puntati anche su Beto, il quale potrebbe lasciare l’Udinese di fronte a un’offerta adeguata. L’Udinese lo valuta circa 15-20 milioni di euro. Non è da escludere anche la pista Arnautovic. Il bomber austriaco sarebbe pronto a dire sì all’inizio di una nuova avventura lontano da Bologna. Juve e Napoli osservano interessate, ma occhio anche al pressing della Dea.

Mercato Atalanta, cessione Muriel: Henry, Beto e Arnautovic in pole

Nessun contatto ufficiale tra le società, ma l’Atalanta continua a monitorare attentamente le piste Henry, Beto e Arnautovic. Non è escluso che la Dea possa valutare anche altri profili offensivi in caso di addio a Muriel. L’attaccante colombiano valuterà con estrema attenzione il da farsi, ma difficilmente proseguirà la sua storia d’amore con la maglia nerazzurra.

La Juventus potrebbe affondare il colpo in maniera immediata ma, come detto, difficilmente accetterà una trattativa basata sul prestito con obbligo di riscatto. Se L’Atalanta dovesse aprire alla formula del diritto di riscatto senza obbligo, l’affare potrebbe entrare subito nel vivo nel corso delle prossime settimane. L’addio di Ilicic, inoltre, spingerà l’Atalanta su un nuovo trequartista.