Mercato Atalanta, rivoluzione in difesa: torna Lovato, arriva un giovane dalla Serie A

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Atalanta – La stagione appena conclusa è stata fallimentare per l’Atalanta: la formazione di Gasperini non si è qualificata per l’Europa, cosa che non accadeva da tempo. Il futuro del tecnico è ancora in dubbio, ma la sua intenzione è quella di rimanere per portare di nuovo la Dea ad alti livelli.

La priorità della società, però, è quella di abbassare l’età media della squadra: al momento, l’Atalanta ha la sesta rosa più anziana del campionato. Non è qualcosa di accettabile per una società che si fa vanto di uno dei settori giovanili migliori d’Italia e per questo motivo le cose cambieranno dal prossimo anno.

Il primo reparto che verrà modificato è quello difensivo: il futuro di Palomino, Djimsiti e di Toloi è in bilico, ci sono molti giovani che stanno scaldando i motori. Gasperini vuole puntare su Demiral e Scalvini, giovani di valore che saranno i futuri titolari dell’Atalanta a partire dalla prossima stagione.

Mercato Atalanta, rientri dai prestiti: due nuovi titolari in difesa

Il futuro dell’Atalanta passa anche da Lovato: il difensore italiano, nonostante la retrocessione del Cagliari, ha disputato un’ottima stagione quest’anno. Farà ritorno a Bergamo per essere un punto fisso della formazione titolare: potrebbe essere una scelta molto intelligente anche per la prossima asta del fantacalcio.

L’Atalanta, però, può vantare un altro centrale difensivo che si è distinto in questa stagione di Serie A. Sutalo, infatti, potrebbe tornare alla base dopo la stagione vissuta a Verona: partirebbe un passo indietro nelle gerarchie di Gasperini, ma le sue caratteristiche si sposerebbero alla grande con il gioco del tecnico.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!