Mercato Atalanta gennaio, rivoluzione in vista: Zapata e altri 5 big alla porta!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Atalanta gennaio – Dopo lo sfogo di Gian Piero Gasperini, l’Atalanta è pronta a cambiare rotta sia in campo che sul mercato. Il tecnico ha ottenuto il chiarimento che tanto desiderava ed ora l’obiettivo è stabilito: la priorità della Dea è quella di puntare sulla valorizzazione dei giovani e di accrescerne il valore di mercato, il tutto senza trascurare i risultati. La dirigenza, infatti, cercherà di costruire una rosa comunque competitiva per la zona europea.

Proprio in quest’ottica sarà necessario ricorrere al mercato in uscita: Gasperini, per puntare sulla linea verde, non vorrà trovarsi ad affrontare problemi di spogliatoio e, al fine di evitare qualsiasi polemica, sei big sarebbero stati messi alla porta. Uno di questi è Duvan Zapata: il centravanti numero 91 da qualche tempo è alle prese con acciacchi fisici che ne hanno limitato le prestazioni e, dopo la scoperta di Hojlund, la società bergamasca sembrerebbe non volerci più puntare. Mini rivoluzione anche sugli esterni ed in attacco dove Hateboer, Maehle e Boga potrebbero trovarsi costretti a dire addio. Differente la situazione di Malinovskyi: dopo le parole di Gasperini risalenti all’estate scorsa, il giocatore è rimasto da separato in casa e la finestra invernale rappresenterebbe la giusta occasione per cabiare maglia.

Dopo aver ceduto sei calciatori, però, la Dea dovrà puntellare il proprio organico: per gli esterni anche l’Atalanta si iscrive alla corsa per Josh Doig. I rapporti con il Verona sarebbero molto buoni e, con la giusta offerta, la trattativa potrebbe chiudersi in tempo brevi, anticipando di fatto la concorrenza. Qualora, però, non si arrivasse al giocatore del Verona sarebbe già pronta l’alternativa: Borna Sosa dello Stoccarda. Il croato, che sta ben figurando ai Mondiali, era finito anche nel mirino dell’Inter, bloccata, però, dalla situazione Gosens. Per questo motivo quello del giocatore croato è un profilo da tenere d’occhio. Un altro colpo potrebbe arrivare dal Portogallo: Bamba, centrocampista del Vitoria Guimaraes, sarebbe nel mirino della squadra bergamasca.

Mercato Atalanta gennaio, acquisti e cessioni: saluta anche Zapata?

Acquisti Atalanta gennaio (obiettivi)

  • Doig (Verona)
  • Borna Sosa (Stoccarda)
  • Bamba (Vitoria Guimaraes)

Cessioni Atalanta gennaio (possibili addii)

  • Zapata
  • Muriel
  • Maehle
  • Hateboer
  • Malinovskyi
  • Boga