Fiorentina, Pradè pensa al mercato: il nuovo Ribery arriva dal Parma

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Man alla Fiorentina – Le parole di D’Aversa, al termine della sfida di campionato contro la Juventus, potrebbero aver dato un indizio di mercato per la prossima stagione. Il cammino verso la salvezza del Parma si complica e probabilmente, se dovesse arrivare la Serie B, bisognerà vendere e rifondare una squadre costruita ‘male’ in estate.

A gennaio però ci sono stati degli ottimi innesti che, nonostante le palesi difficoltà della squadra, sono riusciti a dare un contributo abbastanza importante. Tra questi Dennis Man che l’allenatore dei ducali ha elogiato in conferenza stampa: Quello che è cresciuto di più è Man. Ha un potenziale enorme. Quando è arrivato era molto bravo con il pallone ma faceva poco la parte difensiva.

Ha ottime capacità aerobiche e si è messo a disposizione anche nell’imparare la lingua. Gioca in nazionale, viene da un campionato dove era un campione, per dimostrarlo in Italia deve lavorare in entrambe le fasi. Può diventare un giocatore top”.

www.imagephotoagency.it

Man alla Fiorentina, Pradè lo vuole per sostituire Ribery

Non è un caso che molti club del nostro campionato stiano tenendo d’occhio il gioiellino romeno pescato dalla ex Steaua Bucarest, a gennaio. Tra questi la più attiva sembra essere la Fiorentina che ha già chiesto informazioni alla proprietà. L’idea è un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni (esempio: qualificazione in Europa League o numero di assist).

Il Parma valuta il giocatore attorno ai 15 milioni, ma potrebbe scendere di qualche milioni di euro. Una cifra che permetterebbe al club di fare cassa e avere più forza contrattuale su quei giocatori come Kucka e Kurtic (in caso di Serie B) per provare a trattenerli e tornare presto in Serie A.

www.imagephotoagnecy.it

L’operazione Man, ovviamente, verrà portata avanti solo in caso di retrocessione del club ducale. Con la permanenza in Serie A serviranno più soldi e argomentazioni più accattivanti (per esempio contropartite tecniche). Pradè lo sa, ma con l’addio di Ribery (ipotesi Monza) il tesoretto sul mercato dei viola sarà più consistente e un giovane di talento come Man farebbe molto comodo. Anche per il futuro.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!