Lukaku all’Inter, si tratta con il Chelsea: pronte le cessioni, le ultime sull’ingaggio

www.imagephotoagency.it

Lukaku all’Inter – Torna improvvisamente di moda una di quelle trattative che non sembrava poter decollare, per tutta una serie di motivi. Sono tanti, infatti, gli aspetti da tenere in considerazione proprio in merito a quello che sarebbe un ritorno clamoroso. Stiamo parlando di quello che farebbe Romelu Lukaku nel nostro campionato.

Il centravanti belga sta forse vivendo una delle annate più difficili della sua carriera. Non solo perchè sta trovando sia gol che minuti in campo con estrema difficoltà, visto che fin qui il suo score parla di 9 gol in 36 presenze su tutte le competizioni giocate. Ma soprattutto perchè arriva dopo un biennio d’oro a Milano.

Il ritorno al Chelsea, salutato con entusiasmo dai tifosi Blues e con un po’ di scoramento da quelli dell’Inter, non si sta rivelando proficuo come si poteva pensare. Tanto che non mancano i richiami al recente e brillante passato, con tanto di post e di storie sui social che non fanno altro che rivangare i due anni in nerazzurro.

Lukaku all’Inter, il piano nerazzurro per fare cassa

Il piano appare abbastanza chiaro, almeno per quanto riguarda i campioni d’Italia in carica. Alle condizioni attuali è praticamente impossibile che il bomber belga possa tornare in nerazzurro. A meno che non avvenga un’importante opera di sfoltimento dell’organico, in modo da fare cassa e liberare spazio nel monte ingaggi.

Ci sono alcuni giocatori che potrebbero aiutare in tal senso. Il primo è Stefan De Vrij, che per almeno 25 milioni potrebbe accasarsi al Paris Saint Germain. Poi ci sono i casi di Alexis Sanchez e Arturo Vidal, le cui partenze non frutterebbero introiti ma farebbero risparmiare diversi milioni in stipendi.

Ma ci sono altri giocatori che potrebbero uscire dall’Inter, e non solo per agevolare il ritorno di Lukaku. Si valutano infatti le cessioni di Stefano Sensi e Matias Vecino per alleggerire il centrocampo, ma persino Lautaro Martinez potrebbe essere sacrificato. Anche perchè non solo di Lukaku è fatto il mercato…

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!