Milan, Kessié è del Barcellona: chi sarà titolare in questo finale di stagione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Kessié al fantacalcio potrebbe perdere appeal: il suo trasferimento al Barcellona è ormai ultimato, mancano solo i dettagli. Per questo motivo, Pioli potrebbe pensare ad un’alternativa per sostituire un giocatore che potrebbe aver perso entusiasmo e motivazione. Sapevamo da tempo che l’ivoriano sarebbe voluto andare via da Milanello, ma la (quasi) ufficialità può essere un brutto colpo per lo spogliatoio rossonero.

Kessié sarà un giocatore del Barcellona da luglio, quando il suo contratto con il Milan sarà concluso. Come annunciato dai giornalisti spagnoli di Sport e As, sono già state rese note le cifre del suo ingaggio in blaugrana. Kessié guadagnerà 6.5 milioni all’anno per cinque anni: il Milan, invece, gli ha offerto 4.5 milioni più bonus.

Il Barcellona, inoltre, pagherà 10 milioni di commissioni all’agente Atangana. Si tratta dell’ennesimo giocatore perso a parametro zero da parte del Milan, ma la società guarda già al futuro per sostituire l’ivoriano: si monitora Renato Sanches del Lille. Per questo finale di stagione, inoltre, Pioli avrebbe sostituti in abbondanza se Kessié non dovesse rendere al meglio.

www.imagephotoagency.it

Kessié al fantacalcio come va gestito? Le prime impressioni sulla titolarità

Il Milan ha ambizioni importanti: lo Scudetto si vince solo quando la maggior parte dei giocatori è al top dello stato psico-fisico, ma soprattutto se lo sono i giocatori più importanti. La mediana titolare dei rossoneri è composta da Kessié e Tonali; l’ivoriano, inoltre, si è rivelato molto efficace nel ruolo di trequartista al posto di Brahim Diaz.

Kessié, quindi, dovrebbe rimanere titolare, ma dipenderà tutto da lui: Pioli contuinuerà a schierarlo solo se dimostrerà di tenere ancora alla maglia e all’obiettivo Scudetto. Se così non fosse, Bennacer è pronto a sostituirlo. In ottica fantacalcio, dunque, è giusto continuare a puntare su di lui, anche quando partirà dalla panchina.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!