Milan, un big dice addio: accordo ad un passo con il nuovo club

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Kessie al Barcellona – Le parti sono destinate a dividersi al termine dell’attuale stagione. A confermare quanto Franck Kessie ed il Milan siano effettivamente distanti è stato ieri Paolo Maldini: “Non abbiamo un accordo. La linea è dettata dal club e dalla proprietà, non ci scosteremo”. Parole che hanno riacceso l’accordo del Barcellona, che ora proverà a chiudere subito l’operazione.

L’ivoriano, come noto, ha il contratto in scadenza a giugno e finora i vari incontri andati in scena tra la società ed il suo procuratore Jorge Atangana non sono bastati per trovare un’intesa in merito al rinnovo capace di soddisfare tutti gli attori coinvolti. Anzi, hanno contribuito a mettere in evidenza l’abisso esistente tra offerta e domanda.

Il centrocampista attualmente prende 3.5 ed ambisce e cifre superiori, vicine agli 8 milioni netti più bonus. Una cifra insostenibile per i rossoneri, che ne hanno messi sul piatto 6 all’anno fino al 2026. Troppo poco per Kessie il quale, da ormai diversi mesi, ha iniziato a guardarsi intorno in attesa di prendere una decisione definitiva in merito al suo futuro.

Kessie al Barcellona, arrivano le conferme

Il Barcellona lo vuole e nelle prossime ore, come confermato dal giornalista Nicolò Schira su Twitter, intensificherà i contatti con il procuratore così da sbloccare la trattativa. A spingere, in particolare, è il tecnico dei blaugrana Xavi che considera Kessie il nuovo Yaya Toure. Ulteriori aggiornamenti sono quindi attesi nei prossimi giorni, al termine del summit in programma.

Kessie fin qui è stato protagonista di una stagione molto al di sotto dei suoi consueti standard qualitativi: 6 gol e un assist in 27 presenze complessive tra campionato, Champions League (dove non ha inciso in termini realizzati) e Coppa Italia. Tante, inoltre, le prestazioni deludenti offerte, compresa quella di ieri contro l’Inter.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!