FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Juventus, cessione Kulusevski: incasso record e le carte Soulè-Akè

La cessione di Kulusevski potrebbe entrare nuovamente nel vivo già nel corso dei prossimi giorni. La Juventus ragionerà sul da farsi, ma la sensazione è che l’esterno svedese, dopo le ultime prestazioni poco incoraggianti, possa essere sacrificato in maniera immediata in caso di offerta da 40-45 milioni di euro.

L’ex Parma piace parecchio all’Arsenal e al Tottenham, ma non è escluso che possano inserirsi altri club in caso di apertura totale al suo addio in maniera immediata. La Juve ragionerà sul da farsi, anche perchè, secondo le ultime indiscrezioni, Allegri non sarebbe particolarmente contento del rendimento dello svedese.

Una cessione da 40-45 milioni per far cassa e finanziare il mercato di gennaio e della prossima estate. Chi sostituirà Kulusevski soprattutto dopo l’infortunio di Chiesa. Il ritorno a pieno regime di Danilo potrebbe permettere a Cuadrado di avanzare nel ruolo di esterno destro, in più, come già vociferato nelle scorse settimane, Soulè e Akè, i due giovani dell’Under 23, potrebbe essere promossi costantemente in prima squadra.

Cessione Kulusevski, il piano della Juventus: Soulè e Akè in prima squadra

Il sacrificio di Kulusevski potrebbe rivelarsi fondamentale per finanziare immediatamente l’affare Scamacca o il prestito con diritto di riscatto di Icardi. La Juventus vorrebbe sacrificare lo svedese per rinforzare il reparto offensivo. Cuadrado, a quel punto, avanzerebbe nel ruolo di esterno destro alto, mentre Bernardeschi agirà da esterno sinistro.

Occhio anche a Kean e Morata, adattabili nel versante mancino in caso di 4-2-3-1 con Icardi o Scamacca terminali offensivi. Detto questo, Allegri potrebbe decidere di promuovere in prima squadra Soulè e Akè, arricchendo la fascia destra della Juventus di spensieratezza, abilità nell’uno contro uno e grande qualità, tutto rigorosamente a costo zero. Ecco perchè il sacrificio di Kulusevski potrebbe essere un’ipotesi reale, concreta e immediata.