Napoli, Insigne al Toronto: la novità che spezza i sogni dei tifosi

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Insigne al Toronto – Definito il passaggio di Lorenzo Insigne al Toronto. Il giocatore, che si era preso qualche giorno per riflettere sul proprio futuro, ha rotto gli indugi accettando la proposta ricevuta dal club canadese. L’operazione, stando a quanto riportato da Sky Sport, è da considerare chiusa: l’ufficialità dovrebbe arrivare a breve, con tutta probabilità entro la giornata di lunedì.

Si avvia quindi verso la conclusione l’avventura del capitano azzurro con la maglia della sua città, che continuerà comunque ad indossare fino al termine dell’attuale stagione. Il trasferimento in MLS, infatti, avverrà soltanto a luglio: in questo modo Insigne avrà l’occasione di aiutare il Napoli a raggiungere i propri obiettivi (scudetto ed Europa League) e provare a rendere l’addio meno amaro.

Al Toronto guadagnerà 11.5 milioni di euro netti più 4.5 milioni di bonus. Grazie all’accordo, inoltre Insigne potrà disporre di una villa e di un’automobile di alto calibro. Una proposta importante, su cui Insigne ha riflettuto a lungo in attesa di ricevere un segnale o un possibile rilancio da parte del presidente Aurelio De Laurentiis di fatto mai arrivato.

Insigne al Toronto, tutto fatto: annuncio atteso entro lunedì

Il passaggio di Insigne al Toronto avverrà a parametro zero, dopo che le parti non sono riuscite a trovare un accordo riguardante il prolungamento del contratto in scadenza a giugno. Il capitano, che in azzurro guadagna 4.2 milioni, per restare aveva chiesto 6 milioni (così da diventate il giocatore più pagato della rosa insieme a Kalidou Koulibaly).

De Laurentiis, invece, gli aveva proposto un ingaggio addirittura inferiore rispetto a quello al momento percepito. Gli incontri tesi a sbloccare la trattativa, andati in scena in queste settimane, non sono serviti a produrre la fumata bianca tanto auspicata dai tifosi i quali avranno 6 mesi per dire addio al proprio capitano.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!