Atalanta, Zapata è un mistero: svelata la nuova data per il rientro

www.imagephotoagency.it

Infortunio Zapata – Il rientro di Duvan Zapata slitta ancora. L’attaccante colombiano, infortunatosi contro il Torino, sembrava essere alle prese con un infortunio muscolare di poco conto e che gli avrebbe concesso di tornare in campo dopo la sosta. Dopo la ricaduta dello scorso anno, però, Zapata vuole essere più cauto e prendersi tutto il tempo necessario per rientrare al meglio.

Il numero 91 nerazzurro, infatti, non ha ancora ripreso ad allenarsi in gruppo perché continua a sentire dei dolori e non vuole rischiare. L’intenzione dell’attaccante, su suggerimento del suo fisioterapista che lo segue da Valencia, è quello di non affrettare i tempi e di tornare a caricare ed allenare il muscolo solo quando se la sentirà.

Attualmente dunque non ci sarebbe stata nessuna ricaduta ad allungare le tempistiche di recupero, ma solo sensazioni del giocatore, sensazioni che impedirebbero allo staff di Gasperini di stabilire con certezza una nuova data per il recupero: al momento la certezza è che salterà la prossima partita contro l’Atalanta e molto probabilmente quella contro l’Udinese, poi verranno fatte nuove valutazioni sulle sue condizioni.

Infortunio Zapata, come cambia l’attacco nerazzurro

Con Zapata ancora out per il fastidio muscolare, saranno Hojlund e Muriel a contendersi una maglia da titolare: Gasperini, fin qui li ha alternati e, salvo colpi di scena, dovrebbe continuare con questa staffetta. Attenzione però alla suggestione Pasalic falso 9: al tecnico nerazzurro piace non dare punti di riferimento in attacco e, in quest’ottica, Pasalic rappresenterebbe una validissima mossa.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!