Atalanta, Gasperini dice no a Zapata! La decisione spiazza i fantallenatori

www.imagephotoagency.it

Infortunio Zapata – Nonostante il primato in classifica condiviso con il Napoli, continua a perdere pezzi l’Atalanta. Secondo quanto si apprende sulle pagine dell’Eco di Bergamo, mister Gasperini potrebbe dover fare nuovamente a meno di Duvan Zapata, centravanti che rischia di alzare nuovamente bandiera bianca in vista dell’8^ giornata di Serie A.

Il centravanti colombiano, infortunatosi ormai il 1° settembre nel match tra la Dea ed il Torino, dovrebbe veder slittare di un ulteriore giornata il suo rientro in campo, dando forfait per il delicato impegno contro la Fiorentina. Se in un primo memento sembrava che il classe ’91 potesse farcela per il prossimo impegno, gli ulteriori controlli ed allenamenti hanno dato esito negativo.

Dovrà correre ai ripari dunque l’allenatore bergamasco che non potendo contare su Duvan Zapata, dovrebbe riaprire la staffetta tra Luis Muriel e Rasmus Hojlund, con Pasalic falso nueve che potrebbe comunque rientrare nelle alternative della Dea. In casa Atalanta però, non sarebbe solo l’attaccante colombiano a preoccupare, ma anche altri calciatori potrebbero essere costretti allo stop.

Infortunio Zapata, non solo il colombiano tra gli acciaccati

Se dunque per Duvan Zapata sembra essere più un no che un sì, altri calciatori dell’Atalanta dovrebbero andare nella stessa direzione del colombiano. Dopo gli accertamenti che verranno effettuati in giornata, Scalvini e lo staff medico della Dea capiranno l’entità del problema muscolare rimediato con la Nazionale U21. Resterebbero in forte dubbio anche Zappacosta e Djimsiti, che al massimo si candiderebbero per sedersi in panchina. Le due buone notizie infine, rispondo ai nomi di Koopmeiners e Demiral, i quali sarebbero totalmente recuperati e a disposizione di Gasperini.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!