Atalanta, Gasperini valuta Zapata: le novità in vista della Lazio

www.imagephotoagency.it

Infortunio Zapata – Duvan Zapata è sempre più vicino al rientro: il colombiano, infortunatosi l’1 settembre nella sfida vinta contro il Torino, starebbe sempre meglio ed il problema muscolare sarebbe riassorbito già da un po’ di tempo. Il rientro, però, è stato graduale per evitare una ricaduta che avrebbe tenuto fuori molto più a lungo il numero 91 nerazzurro, esattamente come accaduto la scorsa stagione.

Proprio per verificare le condizioni del centravanti, l’Atalanta avrebbe programmato un’amichevole contro il Ponte San Pietro: qualora Zapata si dimostrasse pronto, verrebbe convocato già per la sfida contro la Lazio, in programma per domenica 23 ottobre alle 18. Durante il match, il colombiano potrebbe trovare addirittura dei minuti che lo aiuterebbero a ritrovare la condizione migliore, in vista del rush finale pre Mondiale.

Buone notizie dunque per Gian Piero Gasperini che vede sempre più vicino il rientro del suo bomber principe: con il numero 91, inoltre, ne beneficerà anche la manovra atalantina, avendo più fisicità in attacco, ma anche più abilità di attaccare la profondità. Con il rientro di Zapata, i nerazzurri avranno anche l’arma in più del colpo di testa, non dovendo necessariamente entrare in area di rigore con triangolazioni a palla bassa.

Infortunio Zapata, le novità sulle condizioni del colombiano

  • Duvan Zapata: problemi muscolari, possibile convocazione per l’11^ giornata

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!