Atalanta, Zapata rientrato ufficialmente in gruppo: come comportarsi al fantacalcio?

www.imagephotoagency.it

Infortunio Zapata – Gasperini può finalmente sorridere per il rientro di Duvan Zapata in gruppo, dopo l’infortunio che lo aveva costretto a restare ai box da alcune settimane dopo il match contro il Torino. L’attaccante aveva infatti rimediato una lesione muscolare. A riferire la notizia è stata la stessa Atalanta nel consueto report medico.

Il colombiano era già rientrato parzialmente nel pomeriggio del martedì e quest’oggi ha invece svolto regolarmente la seduta di allenamento completa con tutti i compagni svolgendo entrambe le sessioni. Zapata sarà dunque molto probabilmente disponibile per l’allenatore nel match contro la Lazio.

Duvan sarà già schierato verosimilmente nell’amichevole a Zingonia di giovedì alle 15.00 contro il Ponte San Pietro, squadra militante in Serie D. Nel prossimo match di Serie A è invece ipotizzabile che l’attaccante faccia solo alcuni minuti per evitare possibili e drammatiche ricadute. Di conseguenza sconsigliamo il suo utilizzo da titolare nella formazione del fantacalcio, potrebbe rischiare di non prendere il voto in caso giocasse meno di 15 minuti.

Infortunio Zapata, come stanno gli altri giocatori

Oltre a Duvan Zapata, Giampiero Gasperini ha pienamente recuperato anche Djimsiti e sarà lui a decidere se schierarlo o meno nel match contro i biancocelesti. Anche Musso potrebbe presto essere nuovamente a disposizione dell’allenatore. Il portiere, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, grazie una speciale maschera protettiva potrebbe anticipare i tempi di recupero. Il giocatore si era infatti fermato per una frattura scomposta della mascella destra.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!