Roma, infortunio Zaniolo: Mourinho in ansia, i tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Zaniolo – Oltre al danno, la beffa. Pareggio amaro per la Roma, fermata dal Venezia di Andrea Soncin già retrocesso. Una battuta d’arresto inattesa, che rischia di compromettere la rincorsa verso un piazzamento in zona Europa. La Lazio quinta, in caso di vittoria nel posticipo di lunedì sul campo della Juventus, salirebbe infatti a +5 mentre oggi i giallorossi potrebbero venire scavalcati sia dalla Fiorentina che dall’Atalanta.

Il quadro è quindi complicato e ai capitolini, per centrare l’obiettivo ed evitare di concludere la stagione lontani dai piani nobili della classifica, non resta altro che provare a vincere la prossima settimana in trasferta contro il Torino. José Mourinho, nell’occasione, proverà a recuperare Nicolò Zaniolo assente ieri sera a causa di un nuovo problema fisico.

Il giocatore a breve verrà sottoposto ad una serie di esami strumentali che consentiranno allo staff medico di valutare l’entità del suo infortunio e, al momento, non è chiaro quando potrà tornare ad allenarsi insieme al resto dei compagni. Uno scenario confermato dall’allenatore portoghese nella consueta conferenza post-partita. 

Infortunio Zaniolo, Mourinho in ansia

Il tecnico, intervistato sull’argomento, ha preferito non sbilanciarsi. Segno evidente di quanto le condizioni del centrocampista preoccupino l’ambiente. “Nella finale di Conference League a Tirana? Prima pensiamo alla prossima sfida di campionato, poi si vedrà”. La speranza è quella di riaverlo il prima possibile ma tutto dipenderà dall’esito dei prossimi controlli.

L’ennesima delusione per Zaniolo, autore di una stagione non del tutto soddisfacente dal punto di vista realizzativo: appena 7 gol e 8 assist in 39 apparizioni. Ora la Roma si interroga sul suo futuro: la Juventus, alla ricerca del sostituto di Paulo Dybala, continua a spingere. Sarà rinnovo del contratto o cessione? Il momento della scelta sta per arrivare.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!