Milan, infortunio Tomori: il comunicato sui tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Tomori – Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di salute di Tomori, costretto a lasciare anzitempo la sfida di Coppa Italia di giovedì sera contro il Genoa.

Il difensore inglese, nella mattinata di oggi, si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione al menisco mediale. Scongiurata quindi la rottura del crociato, ma i tempi di recupero non saranno comunque brevi.

Tomori, stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, starà fermo per almeno 4 settimane e quindi potrebbe rientrare per la sfida di campionato del 13 febbraio contro la Sampdoria. Le sue condizioni saranno monitorate quotidianamente e si attendono nuovi aggiornamenti sul recupero del difensore inglese.

Infortunio Tomori: le alternative a disposizione di Pioli

L’infortunio di Tomori è una brutta tegola per Stefano Pioli che al momento deve fare a meno anche di Alessio Romagnoli. Inoltre va ricordato che nella rosa rossonera è sempre out Kjaer, per cui la stagione è finita in seguito alla rottura del legamento crociato anteriore.

La dirigenza del Milan si potrebbe muovere con più decisione alla ricerca di un centrale vista la carenza di uomini in quella zona del campo. Per la sfida di campionato quindi Pioli si dovrebbe affidare nuovamente alla coppia Kalulu-Gabbia che finora si è comunque ben comportata quando chiamata in causa.

Infortunio Tomori: il comunicato del Milan

“AC Milan comunica che Fikayo Tomori è stato sottoposto ad un intervento in artroscopia del ginocchio sinistro per risolvere la lesione del menisco mediale occorsa ieri.

L’intervento, effettuato presso la Clinica La Madonnina, è perfettamente riuscito ed è stato eseguito dal Dr. Roberto Pozzoni con l’apporto dell’équipe del CTS (Centro di Traumatologia dello Sport) del Galeazzi alla presenza del Responsabile sanitario del Club, Stefano Mazzoni.

Fikayo sta bene e inizierà da subito il percorso riabilitativo. I tempi di recupero sono stimabili in trenta giorni

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!