Cagliari, Mazzarri in ansia per le condizioni di Lovato: cosa filtra dall’infermeria

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Lovato – Punto importante quello guadagnato ieri dal Cagliari sul campo dell’Empoli. Al gol siglato da Andrea Pinamonti ha risposto, nei minuti conclusivi, Leonardo Pavoletti (quinta rete in campionato per lui). I rossoblù sono quindi saliti a quota 23, in coabitazione con il Venezia reduce dal successo ottenuto ai danni del Torino.

La strada verso la salvezza è ancora lunga e a complicare ulteriormente il quadro è l’infortunio rimediato da Matteo Lovato, il quale rischia di dover star fuori nelle prossime partite. Il difensore, infatti, si è infortunato al 27esimo minuto della gara andata in scena allo stadio “Castellani” uscendo dal campo prima del previsto. Lo staff medico lo ha quindi sottoposto ad una serie di esami strumentali, che hanno confermato i timori iniziali.

I controlli, come fa sapere il club attraverso un report pubblicato nel proprio sito, hanno fatto emergere un “fastidio al flessore della gamba sinistra” che lo obbligherà a restare a riposo nei prossimi giorni. Un bel problema per l’allenatore Walter Mazzarri, alla luce dell’importanza rivestita dal difensore all’interno dello schema tattico rossoblù.

Infortunio Lovato, Mazzarri in ansia

Lovato, preso in prestito secco dall’Atalanta fino al termine della stagione, si è imposto subito diventando un punto fermo nella retroguardia dei sardi i quali hanno tratto immediato beneficio dal suo arrivo: appena 5 gol presi in altrettanti incontri. Il calciatore, nelle prossime ore, verrà sottoposto a nuovi esami: al momento, quindi, è complicato dire quanto potrà rientrare. A parlare dell’infortunio rimediato da Lovato è stato lo stesso Mazzarri, durante la conferenza post-partita. 

“L’infortunio di Lovato ci ha scombussolati. Purtroppo non ci voleva, quello slot di cambi ha condizionato le nostre scelte. Ci ha tolto uno slot, avremmo gestito le mosse in modo diverso e magari avremmo potuto costruire meglio e prima l’assalto. Spero di non perderlo per molto tempo”. Al suo posto l’allenatore dovrebbe impiegare Giorgio Altare, entrato in campo proprio al posto di Lovato. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!