Infortunio Fazzini – Smaltita l’euforia per il largo successo (1-4) sul campo del Verona, in casa Empoli è già tempo di pensare al prossimo match: venerdì 13 dicembre a partire dalle 20:45 i toscani inaugureranno la 16^ giornata di Serie A ospitando il Torino.
In vista di questa sfida, mister D’Aversa si augura di recuperare qualcuno dalla sua lunga lista di infortunati ed in particolare le speranze maggiori sono riposte su Fazzini. Il talento classe 2003 è fermo da 5 partite a causa di una lesione di medio-basso grado del capo lungo del bicipite femorale della coscia sinistra e scalpita per rientrare.
In tal senso arrivano buone notizie, in quanto si registrano piccoli passi avanti: come riferito da Empolichannel, il centrocampista offensivo italiano sta meglio e ha ricominciato a lavorare parzialmente col gruppo. Non c’è ancora il verdetto definitivo sulla sua presenza o meno contro i granata, ma intanto ecco ciò che filtra.
Infortunio Fazzini, rientro più vicino: la sua gestione fra Torino e Atalanta
I tempi per recuperare al 100% sono stretti e per questo motivo molto probabilmente si seguirà la linea della prudenza: Fazzini potrà al massimo sedersi in panchina per Empoli-Torino, magari subentrando nel finale, a seconda anche dell’andamento della gara. Il ritorno a pieno regime dovrebbe avvenire contro l’Atalanta domenica 22 dicembre.