Juventus, infortunio Chiellini: svelata la data del rientro, sorride Allegri

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Chiellini – Punta a calare il tris sabato la Juventus. Le vittorie ottenute ai danni dell’Empoli e dello Spezia hanno rilanciato le ambizioni di gloria dei bianconeri i quali, nel prossimo turno, faranno visita alla Sampdoria reduce da due sconfitte consecutive rimediate per mano dell’Atalanta e dell’Udinese.

Una sfida di cruciale importanza per il tecnico Massimiliano Allegri, una sorta di “prova generale” in vista del ritorno in Champions League. Nessun calcolo preventivo: in campo andrà la formazione migliore, anche perché le opzioni a disposizione dell’allenatore risultano ridotte al lumicino a causa dei tanti infortuni che hanno falcidiato la rosa.

Le buone notizie, in ogni caso, non mancano: Juan Cuadrado e Alex Sandro, ad esempio, oggi hanno svolto l’intera seduta di allenamento insieme al resto del gruppo e con tutta probabilità verranno impiegati dal primo minuto. Chi invece non ci sarà è Giorgio Chiellini, fermo dal 6 febbraio per colpa dell’infortunio al polpaccio rimediato nella partita contro il Verona.

Infortunio Chiellini, imminente il rientro del difensore

Il difensore, in questi giorni, ha svolto un programma di recupero personalizzato lanciando segnali di ripresa importanti e punta a rientrare a breve. A confermarlo è stato lui stesso, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport: “Nei prossimi giorni dovrei riaggregarmi piano piano con la squadra, sto lavorando a parte. Sono fiducioso per il recupero nei prossimi giorni. Anche per la Nazionale le cose stanno andando bene, spero di rientrare prima”.

Ulteriori aggiornamenti in merito alle sue condizioni sono quindi attesi ad inizio settimane, quando verrà sottoposto a nuovi controlli. Difficile capire se riuscirà a recuperare in tempo per giocare contro il Villarreal ma nell’ambiente, al momento, regna un cauto ottimismo al riguardo. Allegri, dal canto suo, spera di ritrovare il totem il prima possibile: sabato, intanto, si affiderà a Matthijs De Ligt e a Daniele Rugani.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!