Milan, aggiornamenti su Calabria: il terzino ce la farà per il derby di Coppa?

www.imagephotoagency.it

L’infortunio occorso a Davide Calabria a pochi minuti dall’inizio della partita di ieri sera ha sicuramente provocato un po’ di apprensione per Stefano Pioli. Non tanto per l’assenza in sé del giocatore per il match contro il Genoa, quanto per le rotazioni sempre più ristrette in alcune zone del campo.

Il terzino destro del Milan è stato costretto a saltare la sfida di San Siro contro il Grifone a causa di un problema accusato durante il riscaldamento. Nulla di particolarmente grave, ma quanto è bastato per tenere il prodotto del vivaio rossonero fuori dal match poi vinto dai suoi compagni con il punteggio di 2-0.

L’allarme può senza dubbio scattare anche in vista del match di martedì sera, ovvero il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Il club rossonero sarà atteso dal derby contro l’Inter, dopo che l’andata si era conclusa in parità. Tutto è ancora da decidere per scoprire chi andrà in finale per giocarsi questo trofeo.

Infortunio Calabria, il Milan all’opera per metterlo in campo nel derby

L’unico obiettivo al momento è quello di consentire al numero 2 rossonero il recupero nel minor tempo possibile, ma senza accelerare troppo i tempi. La gara si giocherà tra tre giorni, c’è tutto il tempo per far tirare un po’ il fiato a Calabria, ma in questa fase della stagione la cautela non è mai abbastanza.

Anche perchè il Milan ha già perso per infortunio Alessandro Florenzi, oltre a non conoscere attualmente la disponibilità di un Alessio Romagnoli che è però ai margini del progetto tecnico. Per questo motivo, con il solo Pierre Kalulu utilizzabile come terzino, il recupero di Calabria diventa fondamentale anche per il prosieguo della stagione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!