FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Ultime Notizie

Italia, allarme Bonucci: la decisione per l’eventuale finale contro Portogallo o Turchia

Infortunio Bonucci – Come confermato da Allegri in conferenza stampa, alla vigilia di Juve-Salernitana, Bonucci potrebbe tornare a disposizione nel corso dei prossimi giorni. Timido sorriso per Mancini, il quale spera di poter contare sul centrale difensivo in caso di qualificazione alla finale contro Portogallo o Turchia per l’accesso ai prossimi Mondiali in Qatar.

Bonucci alzerà bandiera bianca contro la Macedonia, ma cercherà di stringere i denti in caso di finale. Mancini recupererà Chiellini già dalla sfida di giovedì sperando di riformare la coppia bianconera per l’eventuale finale contro Portogallo o Turchia. Azzurri a caccia del sogno Mondiale: Bonucci spera nell’immediato recupero per trascinare gli azzurri verso Qatar 2022.

Mancini si affiderà al solito 4-3-3. In difesa ci sarà spazio per Acerbi al fianco di Chiellini, mentre Florenzi prenderà il posto di Di Lorenzo sulla fascia destra. A centrocampo confermato il terzetto composto da Verratti, Jorginho e Barella, mentre in attacco Immobile sarà supportato da Insigne e Berardi.

Infortunio Bonucci, out contro la Macedonia: ci sarà per la possibile sfida contro Portogallo o Turchia

Come detto, l’infortunio di Bonucci andrà monitorato giorno dopo giorno in attesa della prossima settimana. Certa l’assenza del centrale azzurro contro la Macedonia, ma il difensore della Juventus sta lavorando per tornare a completa disposizione in caso di finale contro Portogallo o Turchia.

Il sogno azzurro passerà dalla solidità difensiva e la presenza di Bonucci al fianco di Chiellini permetterebbe a Mancini di riformare la coppia che trascinò l’Italia al titolo Europeo di pochi mesi fa. Dentro o fuori: gli azzurri saranno chiamati alla doppia prova del nove per cercare di staccare il pass verso i Mondiali in Qatar. Ciccare la partecipazione a due mondiali consecutivi rappresenterebbe un tonfo storico per la nostra Nazionale italiana.