📢 FLASH | Sassuolo, allarme Pinamonti e Consigli: l’esito degli esami

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Pinamonti Consigli – Piove sul bagnato in casa Sassuolo dopo la recente sconfitta contro la Fiorentina. In vista del match della 18^ giornata contro la Lazio, Dionisi dovrà fare a meno di Pinamonti e Consigli. L’attaccante neroverde ha accusato un problema muscolare nella sfida contro la Viola, e le sue condizioni sono state analizzate nuovamente in maniera approfondita con gli esami strumentali. Non trapela grande ottimismo. La sensazione è che Pinamonti possa stare fermo per circa 20-30 giorni.

INFORTUNIO PINAMONTI: come detto, dopo che lo staff medico del Sassuolo ha valutato le condizioni di Pinamonti, si teme uno stop di circa un mese. L’attaccante neroverde potrebbe saltare le prossime tre o quattro partite e tornare a disposizione per la 21^ o 22^ giornata di campionato.

INFORTUNIO CONSIGLI: a differenza di Pinamonti, Consigli ha riportato un problema al ginocchio. Nessun guaio muscolare, ma le sue condizioni starebbero preoccupando comunque l’infermeria neroverde. L’estremo difensore potrebbe stare fermo per circa 20 giorni, ma i tempi di recupero verranno resi noti dopo i prossimi esami strumentali.

COSA CAMBIA AL FANTACALCIO? L’assenza di Pinamonti per circa 20-30 giorni, promuoverà titolare Alvarez. Come vi avevamo consigliato nelle scorse settimane, Alvarez potrebbe diventare titolare (o recitare una parte d’assoluto protagonista nel girone di ritorno). Le prossime tre-quattro partite potrebbero convincere Dionisi a puntare su di lui anche quando Pinamonti sarà totalmente recuperato. Occhio, quindi, alla grande opportunità. Per quel che riguarda Consigli, invece, il suo posto verrà presto da Pegolo, in attese del recupero dell’estremo difensore titolare.

Infortunio Pinamonti e Consigli, l’esito degli esami

Gli accertamenti effettuati dall’attaccante e dal portiere del Sassuolo hanno dato i seguenti esiti: per Andrea Pinamonti si è evidenziata una distrazione al flessore della coscia destra. Per Andrea Consigli si è evidenziata una distrazione al legamento collaterale del ginocchio destro. Per entrambi la situazione sarà valutata quotidianamente in funzione dei successivi controlli diagnostici e delle terapie effettuate“.