Milan, infortunio Kessie: cosa filtra in vista del derby

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati Milan – Il Milan punta a ripartire dopo le ultime delusioni. Il punto guadagnato in due gare, frutto della sconfitta patita per mano dello Spezia e del pareggio contro la Juventus, ha fatto allontanare i rossoneri dalla vetta al momento distante 4 punti. Ecco perché il derby rappresenta un crocevia di fondamentale importanza per il club, che non può più permettersi passi falsi.

Intanto però il tecnico Stefano Pioli può sorridere: Franck Kessie, infatti, ci sarà. Il giocatore ieri, nel corso dell’ottavo di finale di Coppa d’Africa che ha visto l’Egitto battere la sua Costa d’Avorio, ha riportato un infortunio al fianco sinistro che lo ha obbligato ad uscire dal campo prima del previsto.

Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il giocatore, però, non hanno fatto emergere particolari criticità e così Kessie da lunedì potrà tornare ad allenarsi insieme ai suoi compagni in vista dell’importante gara di campionato. Una buona notizia per Pioli, che in sua assenza aveva alternato nel ruolo Rade Krunic e Tiémoué Bakayoko ottenendo risposte non troppo confortanti.

Infortunati Milan, lesione per Ballo-Touré

A far preoccupare l’ambiente rossonero è invece Fodé Ballo-Touré. Il terzino sinistro, preso a luglio dal Monaco per 5 milioni ed impiegato 9 volte in campionato da Pioli, ha subito una lesione all’adduttore che lo costringerà a restare ai box almeno 3 settimane. La sua Coppa d’Africa, di fatto, è già terminata e a breve tornerà in Italia per effettuare nuovi controlli.

Calendario alla mano, dovrebbe tornare a disposizione del mister rossonero in occasione della gara contro la Salernitana (19 febbraio) ma al momento non c’è alcuna certezza a riguardo. Nel frattempo il Milan, a sinistra, rimane con il solo Theo Hernandez.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!