Atalanta, Gasperini sugli infortuni: “Si è fatto male Ilicic! News su Djimsiti e Toloi, e Zapata…”

www.imagephotoagency.it

Infortunati Atalanta – Nel corso della conferenza stampa prima della partita contro il Lipsia, valida per l’accesso alle semifinali di Europa League, il tecnico della squadra bergamasca ha voluto riportare le prime notizie sulle condizioni di alcuni suoi giocatori che sono alle prese con delle noie fisiche.

Il primo membro della squadra su cui Gasperini si è soffermato è stato Djimsiti. Il difensore centrale albanese ha dovuto lasciare il campo anzitempo nell’ultimo impegno di campionato per via di un problema alla spalla. Infortunio che è apparso fin da subito molto preoccupante. Di seguito le sue parole:

“Ha avuto una lussazione alla clavicola, non è così grave ma dipenderà dal dolore. 15-20 giorni, magari passa anche meno. Djimsiti ha avuto quella rottura al braccio con l’Albania, ha recuperato e giocato in tempi brevi. Gli ha lasciato qualche problema, perché se mette il braccio non si fa male alla spalla”. Da escludere quindi la presenza in campo del numero 29 per il prossimo impegno di campionato contro il Sassuolo. A rischio anche il match del 18 aprile contro il Verona ma su questo non ci sono ancora conferme.

Infortunati Atalanta: come stanno Toloi

Altra assenza importante del pacchetto difensivo nerazzurro, il brasiliano doveva essere in dirittura d’arrivo per il rientro tra i convocabili ma, dopo le ultime sedute di allenamento, questa ipotesi potrebbe non essere più veritiera con il suo recupero completo pronto ad essere slittato. Ne ha parlato Gasperini, facendo chiarezza sul suo reale stato di forma.

“Spero che per il ritorno sia pronto“. È in programma giovedì 14 aprile, dopo la partita del weekend contro il Sassuolo. L’Atalanta quindi sarà in campo senza due dei suoi difensori migliori nella sfida di domenica pomeriggio sul campo di Reggio Emilia. Al loro posto potremmo ritrovare Scalvini, Palomino e Demiral: quest’ultimo, però, non è ancora al 100% della condizione.

Infortunati Atalanta: le condizioni di Ilicic

Dopo le notizie incoraggianti sullo stato di forma di Zapata che potrebbe finalmente ricomporre l’attacco atalantino, Gasperini ha parlato anche di Ilicic nel corso della conferenza stampa. Il tecnico ha voluto parlare del momento negativo dello sloveno e di quando sarà nuovamente arruolabile dal 1′ minuto.

“Si dev’essere stirato, non scherzo, purtroppo è dovuto uscire, ha avuto una contrattura e si è fermato. Josip è sempre a Zingonia, si allena con la squadra da due settimane, ma oggi come oggi non è proponibile” Calvario senza fine quindi per il numero 72 che potrebbe rimanere fermo ai box ancora per qualche partita, la speranza è di poterlo rivedere in forma per le ultimissime partite della stagione, ma questo lo potremmo sapere solo tra qualche giorno.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!