Atalanta, novità per Zapata: Gasperini annuncia il ritorno in campo

www.imagephotoagency.it

Infortunio Zapata – I fantallenatori di Zapata possono sorridere: l’attaccante colombiano è sulla via del rientro, Gasperini potrà schierarlo presto. La Dea scenderà in campo giovedì contro il Lipsia per la sfida di Europa League, ma difficilmente lui sarà in campo dal primo minuto: il tecnico nerazzurro, però, potrebbe schierarlo a partita in corso.

Al momento, il favorito per una maglia da titolare contro il Lipsia è ancora Luis Muriel: per questo motivo, è pronta una staffetta in vista della prossima gara di campionato contro il Sassuolo. Domenica, la Dea giocherà alle 15:00 contro i neroverdi di Dionisi: al centro dell’attacco potrebbe esserci proprio Zapata, perfettamente recuperato per scendere in campo. Al momento è ancora in dubbio, ma Duvan sta molto meglio.

L’attaccante dell’Atalanta, infatti, è stato ripreso da alcune telecamere durante l’allenamento odierno: Zapata è in grande forma, si è allenato in gruppo e ha unito il controllo palla ad un lavoro fisico molto intenso. Scatti, cambi di direzione e allunghi: il colombiano è in forma ed è pronto per tornare a segnare.

www.imagephotoagency.it

Infortunio Zapata: come cambiano adesso le gerarchie in attacco

Il ritorno di Zapata significa solo una cosa: il titolare tornerà ad essere lui. Luis Muriel tornerà a fare ciò che sa fare meglio, ovvero entrare dalla panchina: durante la scorsa stagione, lui è spesso stato decisivo proprio a partita in corso, quando gli avversari sono più stanchi e le squadre sono più lunghe.

Zapata, invece, giocatore veloce ma più fisico, si muove meglio all’interno dell’area di rigore, stabilizzando l’attacco nerazzurro. Duvan Zapata è mancato molto a Gasperini durante queste settimane e per questo motivo il tecnico tornerà ad affidarsi ai suoi gol il prima possibile, magari già dalla partita contro il Sassuolo.

Infortunio Zapata, parla Gasperini: l’annuncio sul suo ritorno in campo

Il tecnico dell’Atalanta ha parlato in conferenza stampa, lasciando alcune dichiarazioni sulla sfida che la Dea giocherà contro il Lipsia. Gasperini, però, si è soffermato anche sulle condizioni di Zapata, attaccante che sarà convocato per l’importante sfida di Europa League, ma che non partirà titolare.

“Domani partirà dalla panchina, ma stavolta con grandi possibilità di entrare”: molto probabilmente, dunque, vedremo il colombiano entrare a partita in corso. “Per lui è arrivato il momento di giocare, finalmente”, ha concluso Gasperini, lasciando grandi speranze ai fantallenatori.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!