Lukaku, Dybala, Immobile, Berardi: chi recupera per l’8^ giornata

www.imagephotoagency.it

Infortunati 8^ giornata – Una volta mandate in archivio le gare dedicate alle Nazionali ed alla Nations League, potrà tornare in scena la Serie A, che riprenderà dall’8^ giornata di campionato. Essendoci fermati con gli infortuni di diversi big in attacco, la domanda è: chi tra Lukaku, Dybala, Immobile e Berardi recupererà per la prossima giornata?

Partiamo da quello che, secondo Ole.com, dovrebbe essere un recupero certo. Paulo Dybala, attualmente impegnato nel ritiro con l’Argentina, sarebbe ormai vicino al ritorno alla condizione ottimale. La Joya è tornata ad allenarsi in gruppo, con l’obiettivo di mettere minuti nelle gambe nell’amichevole contro la Giamaica. Il giocatore, che dovrebbe comunque essere preservato e sfruttato da Scaloni a gara in corso, dovrebbe tornare al top della forma per il big match tra Inter e Roma, dunque alla ripresa del campionato.

Parliamo ora di un infortunio di “lunga data”, quello di Domenico Berardi, out dai campi di gioco dal 30 agosto, quando fu costretto ad uscire nello 0-0 contro il Milan. Il capitano del Sassuolo sarebbe ormai prossimo al rientro che, potrebbe già avvenire nell’8^ giornata di campionato qualora la lesione muscolare dovesse essere assorbita del tutto. Una possibilità ci sarebbe, ma la data più plausibile per il rientro sarebbe quella di sabato 8 ottobre, quando i neroverdi affronteranno l’Inter nella nona giornata di Serie A.

Infortunati 8^ giornata, cosa filtra su Lukaku e Immobile?

Passiamo a quello che nelle ultime ore è diventato un vero e proprio caso: l’infortunio di Ciro Immobile. Secondo quanto si legge su La Gazzetta dello Sport, l’attaccante era pronto per partire ed aiutare l’Italia nella delicata sfida contro l’Ungheria. Poco prima di salire sull’aereo però, sembra ci sia stato un intervento della Lazio, che non avrebbe dato il via libera a lasciar partita l’attaccante non ancora al 100% della condizione. La punta biancoceleste non dovrebbe comunque essere in dubbio per l’8^ giornata di campionato, con l’edema che tra 36-48 ore dovrebbe essere completamente riassorbito.

Dopo aver perso Brozovic per infortunio, mister Simone Inzaghi potrebbe quanto meno ritrovare Romelu Lukaku. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, l’attaccante dell’Inter starebbe scalpitando per poter tornare in campo nel big match contro la Roma. Prosegue il lavoro differenziato per il belga, ma i giri del motore iniziano a salire: non sarebbe da escludere una sua presenza da titolare o a gara in corso contro i giallorossi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!