E’ fatta, Haaland ha detto sì: addio al Borussia. Ingaggio shock e il costo della clausola

www.imagephotoagency.it

Haaland-Manchester City, ora è fatta. Come confermato da diversi fonti inglesi, l’attaccante del Borussia Dortmund ha detto sì all’offerta del City. Il centravanti norvegese firmerà un ricco contratto da oltre 31 milioni di euro a stagione e sarà il calciatore più pagato della Premier League. Un nuovo contratto che lo collocherebbe al secondo posto dei giocatori più pagati dietro solamente a Messi. Questo ciò che riporta Sky Sports Inghilterra.

Quanto costerà Haaland al Manchester City? Il club inglese verserà nelle casse del Borussia il valore della clausola rescissoria da 75 milioni di euro. Accordo ormai totale tra l’attaccante e il City e fumata bianca attesa alla fine del campionato. Guardiola potrà contare su un nuovo attaccante per completare già il ricco parco offensivo.

L’arrivo di Haaland potrebbe coincidere con qualche cessione illustra, soprattutto per gestire i costi di bilancio. Non è escluso che il club inglese apra le porte all’addio di Gabriel Jesus o Sterling. Più complicato il potenziale sacrificio di Cancelo, il quale rappresenterà una pedina fondamentale nel tema tattico di Guardiola anche nel corso della prossima stagione.

Haaland-Manchester City: clausola rescissoria, ingaggio e stipendio

Come accennato, stando a quanto confermato dalle ultime indiscrezioni, Haaland guadagnerà circa 31 milioni di euro a stagione e dovrebbe firmare un contratto di cinque anni. Sarà il giocatore più pagato della Premier League e il secondo calciatore più pagato al mondo, in attesa di capire quale sarà il futuro di Mbappè e il suo possibile nuovo ingaggio.

Haaland lascerà il Borussia Dortmund a fine anno dopo tre stagioni in Germania. Score pazzesco fino a questo momento. Con il club tedesco, infatti, ha messo a segno 82 gol in 85 presenze. Sono attese novità sulla trattativa con il Manchester City, ma la sensazione è che si viaggerà spediti verso la definitiva fumata bianca. Haaland sarà presto un nuovo giocatore del City.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!