Fantacalcio | Griglia Portieri 2022/23: i migliori abbinamenti casa/trasferta

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Griglia portieri 2022/23il calendario di Serie A è un momento che il fantallenatore non può e non deve sottovalutare. Il sorteggio è in grado di sciogliere i primi dubbi in merito ai portieri da prendere all’asta, specialmente su quale coppia affidarsi.

La scelta dell’estremo difensore è fondamentale, soprattutto se si utilizza il Modificatore Difesa, e la Griglia Portieri 2022/23 assume un ruolo prezioso. Questa verrà visionata attentamente dai fantallenatori verificando le alternanze e non solo.

I fedeli compagni di viaggio Consigli Fantacalcio e il Tabellone Calciomercato li metteremo un attimo da parte. Il palcoscenico lo prenderanno i portieri. In questo approfondimento, vi daremo tutte le informazioni necessarie per arrivare preparati all’asta.

Tutti gli abbinamenti

www.imagephotoagency.it

Per facilitare la scelta dei portieri, FantaMaster ha introdotto la funzione “Abbinamenti Portieri” nella sezione Guida (sarà presente nell’aggiornamento dell’app che uscirà nei prossimi giorni). Come funziona? Il fantallenatore dovrà selezionare 2 portieri: una volta fatto, comparirà un valore, il numero di volte in cui le 2 squadre giocheranno in trasferta: più è basso, migliore è l’abbinamento.

Qui troverete i migliori abbinamenti, squadra per squadra. Tra parentesi, comparirà il valore dell’opzione Abbinamenti Portieri.

Musso: Provedel (3 volte), Gollini (5), Montipò (6), Radu (6)

Skorupski: Berisha (5 volte), Musso (7), Falcone (7), Consigli (8), Montipo’ (8)

Radu : Audero (0 volte), Musso (6), Szczesny (6), Maximiano (6), Cragno (7), Montipo’ (7)

Vicario: Gollini (0 volte), Sepe (4), Provedel (4), Cragno (6), Berisha (7)

Gollini: Vicario (0 volte), Meret (4), Musso (5), Szczesny (7), Falcone (7), Silvestri (7)

Handanovic: Maignan (0 volte), Silvestri (5), Szczesny (7), Sepe (7), Radu (8), Vicario (8), Montipo’ (8)

Szczesny: Berisha (0 volte), Consigli (5), Radu (6), Rui Patricio (6), Gollini (7), Handanovic (7)

Maximiano : Rui Patricio (0 volte), Consigli (4), Radu (6), Berisha (6), Meret (7)

Falcone (in attesa dell’ufficialità): Cragno (3 volte), Sepe (5), Audero (6), Skorupski (7), Gollini (7)

Maignan: Handanovic (0 volte), Consigli (5), Provedel (6), Meret (7), Berisha (7)

Cragno: Falcone (3 volte), Meret (4), Vicario (6), Consigli (6)

Meret: Sepe (0 volte), Gollini (4), Cragno (4), Reina (7), Maignan (7), Montipo’ (7)

Rui Patricio: Maximiano (0 volte), Montipo’ (3), Szczesny (6), Audero (6), Sepe (7)

Sepe: Meret (0 volte), Vicario (4), Falcone (5), Consigli (6), Musso (7), Rui Patricio (7)

Audero: Radu (0 volte), Falcone (6), Rui Patricio (6), Berisha (6), Consigli (7)

Consigli: Montipo’ (3), Maximiano (4), Szczesny (5), Maignan (5)

Provedel: Musso (3 volte), Silvestri (3), Vicario (4), Maignan (6)

Berisha: Szczesny (0 volte), Skorupski (5), Maximiano (6), Audero (6), Montipo’ (6)

Silvestri: Provedel (3 volte), Handanovic (5), Montipo’ (6), Gollini (7), Cragno (7)

Montipo’: Rui Patricio (3 volte), Consigli (3), Musso (6), Berisha (6), Silvestri (6)

Coppie low cost

www.imagephotoagency.it

Non volete puntare su un big? Bene. Questo spazio è riservato a voi che siete in cerca di affari low cost. Il fantallenatore è sempre a caccia di portieri dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Elencheremo le migliori coppie che possono fruttare bonus, e anche tanti, riprendendo l’alternanza partite casa/trasferta più l’opzione “Abbinamenti Portieri (l’alternanza sarà visibile nella Guida 2022/23 che uscirà nel mese di luglio).

  • Consigli-Montipo’ (3 volte)
  • Musso-Provedel (3 volte)
  • Cragno-Falcone (3 volte)
  • Vicario-Sepe (4 volte)
  • Skorupski-Berisha (5 volte)
  • Sepe-Falcone (5 volte)

Le coppie top 5

www.imagephotoagency.it
  • Musso-Provedel (3 volte)
  • Falcone-Cragno (3 volte)
  • Rui Patricio-Montipo’ (3 volte)
  • Montipo’-Consigli (3 volte)
  • Silvestri-Provedel (3 volte)

Coppie con i Big

www.imagephotoagency.it

Avere un big in porta fa stare tranquilli i fantallenatori. C’è la consapevolezza di subire pochi gol e di ricevere bonus importanti attraverso il Modificatore Difesa. Tolti i blocchi Juventus e Inter che sono i più consigliati, ci sono altre soluzioni che illustreremo in questa sezione.

PORTIERI MILAN: Maignan è una garanzia al fantacalcio. Basterà coprirsi con il suo vice (Tatarusanu) oppure puntare su Consigli (5 volte) o Provedel (6) per formare un affidabile coppia di portieri.

PORTIERI INTER: quest’anno ci sarà il dualismo tra Handanovic e Onana sulla porta nerazzurra. Se vorrete dare fiducia all’estremo difensore sloveno, sarà quasi obbligatorio l’acquisto dell’ex Ajax. Suggeriamo la soluzione di 2 portieri di buon livello, da affiancare ad Handanovic, come Silvestri (5 volte) e Sepe (7).

PORTIERI NAPOLI: l’addio di Ospina porterà alla promozione di Meret come primo portiere, salvo clamorosi scenari di mercato. L’abbinamento ideale è quello con Sepe (0 volte) oppure con Gollini (4 volte). Può andare anche l’acquisto di Cragno (4 volte), uno dei nuovi volti del Monza.

PORTIERI JUVENTUS: il pararigori per eccellenza. Szczesny ha dato una mano importante ai fantallenatori nella passata stagione. Vale lo stesso discorso di Maignan: sarà sufficiente prendere la sua riserva (Perin). In alternativa, consigliamo gli abbinamenti con Consigli (5 volte). Ci sarebbe anche Rui Patricio (6 volte), ma c’è il rischio di utilizzare molti crediti per arrivare ad entrambi.

PORTIERI LAZIO: la Lazio ha riempito la casella del portiere con il portiere Luis Maximiano, proveniente dal Granada. Il tandem con un buon estremo difensore come Consigli (4 volte) o Radu (6 volte) può regalarvi qualche soddisfazione. Piuttosto rischioso puntare su Meret (7 volte), per via dei tanti crediti da utilizzare per ottenere entrambi.

PORTIERI ROMA: Rui Patricio ha dimostrato di essere un portiere dalla grande personalità e affidabile. Si può rischiare l’idea di acquistarlo insieme al suo vice (sarà Svilar) oppure decidere di puntare su Montipo (3 volte) per avere una coppia di portiere piuttosto solida.

PORTIERI FIORENTINA: aveva una situazione simile a quella della Lazio. La Fiorentina ha risolto la questione acquistando dall’Atalanta Gollini, reduce dal prestito in Inghilterra con il Tottenham. Suggeriamo gli abbinamenti con Meret (4 volte) o Musso (5).

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!