Leghe FantaMaster

Cos’è l’abbinamento dei portieri? Come funziona?

Sei qui:

La creazione di una rosa parte sempre dai portieri. Ogni fantallenatore fissa come obiettivo quello di acquistare i migliori sulla piazza oppure azzardare gli estremi difensori che giocano in club di bassa classifica sperando di compiere il colpaccio.

La ricerca della coppia di portieri perfetta richiede un po’ di studio, dare un’occhiata al calendario per trovare il duo più efficiente. Con la funzione “Abbinamenti portieri” vi faciliteremo il compito.

Lo strumento “Abbinamenti Portieri” è presente all’interno della Guida: in alto, troverete un’icona a forma di guantone. Una volta cliccato, comparirà una schermata dove dovrete selezionare 2 squadre: dopo averle selezionate, il sistema vi svelerà il numero di volte in cui entrambe le squadre giocano in trasferta.

Più il numero è basso, migliore è l’abbinamento. Questo perché statisticamente le squadre che giocano in casa tendono a subire meno gol, quindi nel 90% dei casi è preferibile schierare un portiere che gioca in casa, salvo casi particolari.

Sempre nella schermata principale della funzione, scorrendo in basso, troverete i migliori e i peggiori abbinamenti calcolati automaticamente dal sistema.