Gol Patric o autogol Alex Sandro? Ecco la decisione definitiva della Lega

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Gol Patric o autogol Alex Sandro – Il gol che sta riaprendo la partita dell’Allianz Stadium sta scatenando non poche discussioni in ottica fantacalcio. Anche perchè c’è da stabilire la paternità della rete che per il momento fissa il risultato di Juventus-Lazio sul 2-1 in favore dei bianconeri.

Potrebbe trattarsi di una rete messa a segno dal difensore spagnolo, oppure di una leggerezza da parte del terzino brasiliano. Come scriviamo in occasione di questi casi di autogol, ci sono sempre alcune dinamiche da tenere in considerazione. E in questo caso la situazione è ancora tutta da decidere.

Per il momento, la decisione è legata a un possibile autogol da parte del numero 12 della Juventus. La sua deviazione sul tentativo da parte del giocatore biancoceleste, anche se rimane da capire quale sia la direzione che prende il pallone sulla conclusione di Patric prima del tocco.

Gol Patric o autogol Alex Sandro, la decisione della Lega

La Lega in un primo momento aveva assegnato la rete a Patric, mentre fin dall’inizio sulla nostra applicazione viene invece dato l’autogol per Alex Sandro. Il motivo, come abbiamo spesso dovuto spiegare, riguarda la posizione che Opta assume nei confronti di questo genere di occasioni e di situazioni particolarmente border line.

Alla fine anche la Lega si è allineata, sulla base di alcuni precedenti che si sono verificati in questi ultimi campionati. Dunque la decisione è stata presa ed è definitiva: la rete del 2-1 di Juventus-Lazio è un autogol di Alex Sandro. Ora puoi scoprire se puoi esultare per un +3 o rammaricarti per un -2.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!