📢 Mani davanti alla bocca: il gesto della Germania spiazza tutti

www.imagephotoagency.it

Gesto Germania – Oggi 23 novembre, il Mondiale in Qatar ha visto il debutto di altre due squadre: la Germania ed il Giappone. Proprio nel corso delle classiche foto di rito pre-partita, non è passato inosservato il duro segno di protesta della Nazionale tedesca, che ha voluto probabilmente lanciare un messaggio alla FIFA.

L’undici titolare del Ct Flick, ha posato davanti alle fotocamere facendo un gesto insolito: i giocatori si sono lasciati immortalare con le mani davanti alla bocca, come a sottolineare che qualcuno non li abbia lasciati parlare, preferendo mettergli il bavaglio. Ma cosa si cela realmente dietro questa decisione?

Il segno di protesta della Germania dovrebbe essere come detto un chiaro messaggio alla FIFA, che ha deciso di vietare l’utilizzo della fascia (da capitano) arcobaleno “One Love“, ideata per lanciare un appello al rispetto dei diritti umani, dell’inclusione sociale e delle comunità LGBT. Dopo il comunicato congiunto di 7 Nazionali, pronte ad andare contro l’organo mondiale, arriva un altro chiaro segnale da parte della Germania che, si è già fatta portavoce della protesta con il suo capitano, Manuel Neuer.

Gesto Germania: mani davanti la bocca (la foto)

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!