Roma, Frattesi vede giallorosso: già scelta la contropartita

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Frattesi alla Roma – La Roma ha in Davide Frattesi l’obiettivo numero uno per la propria metà campo. Il calciatore, che ha già vestito da giovane la maglia giallorossa, ha da sempre manifestato la sua forte volontà di vestire la maglia della squadra capitolina, ma in estate l’affare non si è potuto concretizzare a causa delle elevate richieste economiche del Sassuolo, squadra che ne detiene il cartellino.

Le ottime prestazioni di questo inizio di stagione hanno riacceso i radar di José Mourinho che ora sarebbe pronto a sacrificare, in prestito, uno dei suoi giovani talenti per poter arrivare al numero 16 del Sassuolo. Il maggiore indiziato a fare il percorso inverso a quello di Frattesi sarebbe Bove, desideroso di trovare minuti importanti per poi tornare nella Capitale per fare il titolare. Da tenere d’occhio anche la situazione di Volpato, ritenuto dal Sassuolo più pronto rispetto al compagno. La Roma, però, non vorrebbe privarsene e dunque avrebbe chiuso alla possibilità.

La formula con cui la trattativa potrebbe chiudersi è un prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni che potrebbero prevedere i risultati della squadra o il minutaggio del calciatore. La trattativa è ancora in fase embrionale, quello che è certo è che Frattesi vuole il giallorosso e ci sono buone possibilità che lo possa vestire già a gennaio.

Frattesi alla Roma, come cambia il centrocampo giallorosso

Con l’arrivo di un calciatore del calibro di Davide Frattesi, Mourinho dovrà fare i conti con una discreta abbondanza a centrocampo: il rientro di Wijnaldum, Cristante, Matic, Pellegrini, Camara e l’arrivo del centrocampista del Sassuolo, infatti, potrebbero convincere il tecnico ad optare per un nuovo schieramento tattico: Attenzione al 4-3-2-1, modulo che consentirebbe a tutte le mezz’ali di esprimersi nel proprio ruolo naturale, ma anche di avere un vertice basso a protezione della difesa e con compiti di prima regia.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!