Morata squalificato per Cagliari-Juventus: la scelta di Allegri sul sostituto

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Formazioni Cagliari-Juventus – Morata non potrà scendere in campo contro il Cagliari a causa dell’ammonizione rimediata contro l’Inter al 46′. L’attaccante spagnolo ha causato il fallo da rigore su Dumfries e si è beccato il cartellino giallo: prima di quell’episodio, però, Morata era stato uno dei migliori in campo.

Per questo motivo, sarà un’assenza molto pesante contro il Cagliari. Da quando è arrivato Vlahovic, infatti, lo spagnolo ha utilizzato il lavoro fisico dell’ex Fiorentina per avere più spazio per colpire. Nel nuovo 4-2-3-1 bianconero, Allegri dovrà scegliere una pedina per sostituirlo: al momento, Bernardeschi è favorito su Kean.

Federico Bernardeschi, infatti, è mancino: con il suo piede raffinato potrà servire con più costanza Vlahovic, attaccante esperto nel gioco aereo. Non solo: l’esterno azzurro è più difensivo di Kean, potrà dare una mano alla squadra in copertura. La Juve, infatti, trasformerà il proprio assetto in un 4-4-2 in fase difensiva.

www.imagephotoagency.it

Formazioni Cagliari-Juventus: tutte le scelte di Allegri

Come abbiamo anticipato, quindi, Bernardeschi è favorito per una maglia da titolare sulla corsia mancina. La Juve si disporrà con un 4-2-3-1, lo stesso modulo che abbiamo visto contro l’Inter. Alle spalle di Vlahovic agirà Dybala, mentre Cuadrado sarà padrone della fascia destra. Morata non è l’unico indisponibile: Locatelli, infatti, si è infortunato e non sarà della partita.

Al suo posto giocherà Zakaria, entrato alla grande contro l’Inter dopo l’infortunio: il centrocampista svizzero si posizionerà al fianco di Rabiot, altro giocatore che ha offerto un’ottima prestazione contro i nerazzurri. In difesa, poi, Alex Sandro e Danilo affiancheranno la coppia di centrali composta da De Ligt e Chiellini, in protezione di Szczesny.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!