⚽️ FANTACALCIO 2022/23: CONTINUANO GLI SPOILER 👀

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Fantallenatori,
giorno dopo giorno, ci avviciniamo all’inizio della Serie A 2022/23, ma soprattutto ci avviciniamo all’aggiornamento dell’app di FantaMaster per le vostre Leghe di Fantacalcio, argomento sul quale ci state tartassando da giorni sul nostro profilo Instagram 😂

Qualche giorno fa vi abbiamo dato un primo spoiler sulle novità che troverete su FantaMaster a partire dalla prossima stagione. Visto che l’idea è stata molto apprezzata, a grande richiesta arriva oggi un secondo spoiler, e vi possiamo anticipare che anche questa novità nasce dalle vostre richieste e dai vostri preziosi feedback, che ascoltiamo sempre con molto piacere e per cui vi ringraziamo di cuore 🙏

Partiamo ovviamente dalla più importante, da quella che sicuramente riguarda tutti voi, ovvero le novità e le migliorie che abbiamo apportato all’invio della formazione 😮

Prima però facciamo una brevissima premessa: negli ultimi anni, siete stati abituati a vedere proliferare un pò ovunque queste famose percentuali di titolarità, ovvero una misura (teoricamente) oggettiva di quanto è probabile che un determinato calciatore scenda in campo titolare.

Ovviamente siamo d’accordo sul fatto che questa informazione sia molto utile, soprattutto per chi non ha tempo o non ha voglia di controllare costantemente le probabili formazioni, infatti è proprio per questo motivo che è stata sempre presente, tra l’altro gratuitamente, anche sulla nostra app.

Tuttavia, ultimamente ci siamo resi conto che la percentuale di titolarità da sola è purtroppo un dato incompleto, in quanto non è informativa e non vi permette di conoscere realmente la situazione attuale del calciatore, ad esempio se è in ballottaggio con un suo compagno di squadra.

L’utilizzo delle percentuali senza alcun dato aggiuntivo ha creato quindi una situazione distorta e controproducente: molti di voi si limitavano a schierare solo quei giocatori con percentuale superiore all’80-90%, lasciando invece in panchina potenziali giocatori da bonus ma che magari erano in dubbio o in ballottaggio con qualche compagno di squadra. E’ inutile che vi diciamo che questo tipo di approccio è spesso sbagliato e vi porta a perdere punti importanti al fantacalcio 😭

Visto che noi siamo qui per aiutarvi, abbiamo pensato (e realizzato) ad una soluzione che vi permetterà di avere più informazioni nel momento in cui schierate la formazione, permettendovi quindi di prendere decisioni in maniera informata ed essendo a conoscenza della situazione attuale di tutti i calciatori. Per fare ciò, ovviamente non ci siamo limitati ad aggiungere solo qualche informazione in più ma abbiamo anche lavorato sulla chiarezza e l’organizzazione di alcuni contenuti.

Abbiamo parlato fin troppo, è il momento di vedere finalmente qualche screenshot 😂

Come potete vedere qui sopra, innanzitutto abbiamo riorganizzato alcuni contenuti per rendere il tutto più chiaro e semplice da consultare. Inoltre abbiamo inserito tutte le informazioni fondamentali per le vostre scelte in un punto ben preciso, ovvero nella parte alta (quella dentro il riquadro grigio). In questo riquadro avrete a disposizione una serie di informazioni utilissime che nessun’altra app vi offre gratuitamente.

Le informazioni di cui stiamo parlando sono:

  • percentuale di titolarità (la barra colorata all’interno della card del calciatore)
  • media e fantamedia
  • il parere delle 3 redazioni principali sulla titolarità del calciatore (verde se parte titolare, arancione se è in dubbio o in ballottaggio, rosso se parte dalla panchina)
  • la partita in cui il calciatore sarà coinvolto
  • e infine 2 nuovi riquadri che vi dicono con chiarezza qual è la previsione attuale sul calciatore, il primo che vi dice se è più probabile che parta titolare o panchinaro, e il secondo che introduce un’informazione inedita e che non troverete su nessun’altra app di fantacalcio, ovvero il ballottaggio principale in cui quel calciatore è coinvolto, con tanto di percentuale.

Per avere un esempio di come appare un giocatore in ballottaggio, potete vedere nella seconda immagine Abraham in un ipotetico ballottaggio con Shomurodov (tranquilli, è solo a fini esplicativi, il titolare è sempre lui 😂).

Con l’introduzione di questi dati, confidiamo di offrirvi un servizio migliore e darvi un ulteriore aiuto in un momento così delicato come lo schieramento della formazione. Inoltre, nel nostro piccolo, siamo convinti di compiere un ulteriore passo nel percorso di migliorare il fantacalcio eliminando le complicazioni inutili e aggiungendo chiarezza e oggettività, esattamente come abbiamo già fatto tempo fa introducendo la nuova fonte assist basata su Opta o il voto statistico.

Che ne pensate? Come sempre il vostro feedback è fondamentale, quindi non esitate a contattarci in privato (preferibilmente via email o su Instagram) per condividere con noi le vostre impressioni ed opinioni. La nuova stagione si sta avvicinando velocemente e non vediamo l’ora di renderla la migliore di sempre, insieme a voi ❤️

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!