Napoli, Spalletti verso l’esonero: già scelto il nome del sostituto

www.imagephotoagency.it

Esonero Spalletti – Dal sogno al grande incubo. Aria tesa in casa Napoli, dopo le due sconfitte ed il pareggio ottenuti nelle ultime tre gare. Un ruolino di marcia deludente, che ha fatto uscire il club dalla corsa verso lo scudetto molto prima del previsto. Luciano Spalletti, alla vigilia della sfida con l’Empoli, aveva chiesto ai suoi una prova di maturità. Invece è arrivato un ko dai contorni surreali.

L’ambiente è deluso: ora l’unico obiettivo rimasto è quello di mantenere almeno il terzo posto (la Juventus è a -1) così da evitare un finale di stagione da horror. La partecipazione alla prossima edizione della Champions League appare al sicuro (la Roma è a distanza di sicurezza) tuttavia il futuro del tecnico è ancora tutto da scrivere.

Anzi, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, non è da escludere che al termine del campionato il presidente Aurelio De Laurentiis decida di esonerarlo. I rapporti tra i due, ottimi fino a qualche settimana fa, si sono infatti deteriorati: il patron, in particolare, non ha gradito alcune scelte compiute dall’allenatore il quale, in conferenza, ha rinviato al mittente le polemiche (“troppo facile parlare”).

Esonero Spalletti, De Laurentiis ci pensa: il sogno Gasperini

Un clima che, con tutta probabilità, ha finito per influenzare la squadra andata incontro, domenica scorsa, ad un’altra brutta prestazione. A breve andrà in scena un meeting tra le parti per il fare il punto della situazione e capire in che direzione muoversi: al momento, l’ipotesi che prevede un divorzio risulta essere quella più concreta.

Il nome del sostituto è già emerso: si tratta di Gian Piero Gasperini, che sembra aver concluso il proprio ciclo alla guida dell’Atalanta. La Dea nella prossima sessione del mercato andrà incontro ad una vera e propria rivoluzione tecnica e sta valutando la posizione dell’allenatore, ritenuto dal Napoli il profilo ideale da cui ripartire. Spalletti ha le ore contate.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!