Esonero Giampaolo – La Sampdoria ha avuto un pessimo inizio di stagione: i soli 2 punti raccolti in 7 giornate valgono l’ultimo posto in classifica e i 4 gol fatti, soprattutto se rapportati ai 13 subiti, non sembrano far intravedere un futuro radioso per la squadra guidata da Marco Giampaolo.
Il tecnico, nella giornata di ieri ha incassato la fiducia del d.s. Osti, ma la sensazione è che durante il C.d.A di domani, oltre ad affrontare argomenti riguardanti il futuro societario, si parlerà anche della posizione dell’allenatore che fin qui non ha raccolto ancora la prima vittoria in campionato.
La società, infatti, è fortemente insoddisfatta dal gioco proposto dalla squadra e dai risultati che la stessa sta conseguendo: proprio per questo alcuni membri del consiglio di amministrazione del club spingerebbero per un esonero, anche se questo comporterebbe aumentare i costi che la società deve sostenere.
Esonero Giampaolo, ecco i nomi dei sostituti
Proprio per evitare di appesantire i costi in un momento di difficoltà per la società doriana, la soluzione sarebbe quella di richiamare Roberto D’Aversa: il tecnico esonerato lo scorso anno è ancora sotto contratto con la Sampdoria e questo potrebbe far propendere i vertici blucerchiati per una sua seconda avventura. Non è da escludere, però, un’altra via: quella che condurrebbe a Daniele De Rossi. L’ex centrocampista della Roma, infatti, è parte dello staff di Roberto Mancini in nazionale, ma già da tempo ha strappato una promessa al c.t. che lo libererebbe in caso arrivasse una chiamata da una squadra di Serie A. Più staccata la terza ipotesi che porterebbe Giuseppe Iachini di nuovo alla Sampdoria.