Sampdoria, Giampaolo pronto a cambiare modulo: tutte le novità in ottica fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Modulo Sampdoria – Marco Giampaolo è stato spesso al centro delle polemiche anche con la Sampdoria per il suo gioco improntato su un modulo fisso, il 4-3-1-2, e costante nel tempo. In questa stagione però il tecnico dei blucerchiati ha deciso di non adottare più un solo schema tattico ma di adattarlo in base all’incontro e alla forma dei suoi giocatori.

Una delle novità del modulo che l’allenatore della Sampdoria è pronto a proporre in vista del match contro lo Spezia è il cambio del centrocampo e dell’attacco. Giampaolo sarebbe pronto ad adoperare un 4-5-1 anche se come capitato altre volte potrebbe cambiare in corso d’opera. L’uso della singola punta potrebbe essere sostituito dal trequartista nel secondo tempo.

Tutti i fantallenatori si chiedono con che modulo giocherà la Sampdoria per schierare al meglio anche la loro formazione. L’unica cosa certa al momento, è che Marco Giampaolo non siederà nella panchina per via dell’espulsione rimediata nel match contro il Milan per proteste. Al suo posto ci sarà Francesco Conti.

Modulo Sampdoria, le novità con vista al fantacalcio

Venendo alla formazione della Sampdoria, Caputo, dovrebbe essere l’unica punta nel modulo scelto da Giampaolo, il 4-5-1. Villar potrebbe essere inglobato nel centrocampo a 5. Non è da escludere però che possa retrocedere la posizione del suo ruolo per passare ad un 4-1-4-1 già adoperato contro i rossoneri. Un’altra differenza potrebbe essere nelle scelte di formazione: con il 4-5-1, infatti, le due mezze ali avrebbero caratteristiche molto più difensive e non sarebbero più giocatori prettamente offensivi. Da tenere d’occhio, dunque, come il tecnico vorrà modificare l’assetto della sua squadra.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!