FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Ultime Notizie

Baroni-Lecce, addio UFFICIALE: spunta il Verona. Ecco chi lo sostituirà

Esonero Baroni – Il Lecce è riuscito in questa stagione a salvarsi quasi all’ultimo ma ha comunque centrato l’obbiettivo prefissato ad inizio stagione. Parte del merito va anche all’allenatore Baroni, ch’è riuscito a dare le giuste indicazioni per la parte conclusiva del campionato.

Nella prossima stagione non sarà però lui il tecnico dei salentini. Lo ha annunciato la Gazzetta dello Sport e poi ufficializzato la società che ha spiegato che l’incontro, previsto per quest’oggi con Corvino non ci sarebbe proprio stato. Il tecnico avrebbe preso la sua decisione e comunicata al Presidente mediante un semplice messaggio. Il Lecce aveva proposto all’allenatore un rinnovo per una sola stagione con aumento economico mentre Baroni chiedeva due stagioni.

Per lui sarebbe arrivata inoltre un’importante offerta biennale da parte del Verona che cambierebbe dunque anch’esso l’allenatore. La salvezza raggiunta nello spareggio contro lo Spezia dalla coppia Zaffaroni-Bocchetti non sarebbe stata dunque sufficiente per proseguire i rapporti per un’altra stagione. Per il tecnico toscano sarebbe arrivata un’offerta biennale.

Esonero Baroni, i possibili sostituti

Il capitolo Baroni è dunque ormai alle spalle e per questo la caccia al nuovo allenatore per la prossima stagione sarebbe già iniziata. I nomi sulla lista di Corvino sono diversi. I due in pole verrebbero entrambi da un passato come giocatore con la maglia del Milan. Si tratta infatti di Andrea Pirlo e Filippo Inzaghi. Quest’ultimo è reduce dall’eliminazione ai playoff della Reggina contro il Sudtirol e per lui potrebbe aprirsi nuovamente l’esperienza in Serie A.

Esonero Baroni, l’annuncio ufficiale