Sassuolo, Djuricic sostituito al 25′: il reale motivo, e al fantacalcio…

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Djuricic fantacalcio – Napoli-Sassuolo è cominciata nel peggiore dei modi per la formazione neroverde: i partenopei sono passati in vantaggio con quattro reti segnate al 20′, un inizio di partita pazzesco per entrambe le compagini. In particolare, la delusione di Dionisi è stata tanta: il tecnico, infatti, ha deciso di operare una sostituzione già al 25′.

Ad uscire è stato Djuricic, tornato da poco da un lungo infortunio. Il serbo si era posizionato al posto dell’infortunato Traoré e aveva una grande chance dal primo minuto contro il Napoli. Il centrocampista neroverde, però, non è riuscito a sfruttarla e non ha inciso nei pochi minuti in cui è rimasto in campo al Maradona.

Dionisi, dunque, ha deciso di sostituirlo: al suo posto è entrato Henrique. Si tratta di una pura scelta tattica: il Napoli stava sfoderando tutto il proprio potenziale offensivo e il tecnico neroverde ha deciso di coprirsi maggiormente con un centrocampista molto più difensivo rispetto al serbo.

Djuricic al fantacalcio: cosa cambia dopo la sostituzione di Dionisi

Si tratta di una grande bocciatura di Dionisi? La verità è che no, non è andata proprio così. Sicuramente la prestazione di Djuricic è stata ampiamente insufficiente durante i 25′ in cui è sceso in campo, ma il centrocampista ha molte scusanti: il Sassuolo ha giocato male nel suo complesso, e in più lui tornava da un lungo infortunio.

Dionisi, infatti, poco dopo aver sostituito il giocatore, gli ha chiesto scusa: come riferito da Dazn, il tecnico neroverde lo ha sostituito solo per dare un certo equilibrio alla squadra dopo un inizio shock. Niente a che vedere, dunque, con le ultime dichiarazioni di Djuricic: si è trattato solo di una scelta tattica.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!