Courtois o Neuer, pro e contro e chi scegliere al fantamondiale

Curtois Neuer fantamondial – Manca sempre meno all’inizio del Mondiale 2022 in Qatar. Appuntamento decisamente insolito e particolare nei mesi invernali, condito dalla beffa azzurra dopo la mancata qualificazione dell’Italia. Chi si aggiudicherà la Coppa del Mondo 2022 in Qatar? Chi riuscirà a ribaltare i favori del pronostico e sorprendere tutti?

Francia Argentina restano le più accreditate per la vittoria finale del torneo. Ultima chiamata per Messi, il quale ha già annunciato che, quello in Qatar, sarà il suo ultimo Mondiale. I transalpini, dal canto loro, proveranno a bissare il successo del 2018. Da non sottovalutare anche il Brasile e la Germania, pronte a recitare, come sempre, una parte d’assolute protagoniste.

Chi potrebbe rappresentare un’assoluta sorpresa? Occhio alla rinascita dell’Olanda, alla risalita della Germania, e alla voglia di rivalsa dell’Inghilterra, quest’ultima reduce dalla beffa all’Europeo contro l’Italia nella notte di Wembley. Massima attenzione anche alla Spagna e al Portogallo di Cristiano Ronaldo, Nazionale ormai matura e pronta al definitivo salto di qualità anche in ottica Mondiale. Ci aspetta un Mondiale agguerrito e ricco di potenziali colpi di scena. Con questo articolo vi sveleremo le 10 sorprese da prendere al fantamondiale: fate attenzione alle vostre strategie ricordandovi che per realizzare la vostra rosa su “FANTAMASTER MUNDIAL” (potete scaricare l’app dagli store dei vostri dispositivi) si potranno scegliere massimo tre giocatori della stessa Nazionale

Courtois Neuer fantamondiale: Pro & Contro

I pro di Curtois, così come per il compagno Karim Benzema, sono stati certificati dalla vittoria del trofeo Yashin, arrivato dopo una stagione da favola con il Real Madrid. Il portiere del Belgio è stato eletto come miglior estremo difensore dell’anno, a testimonianza delle qualità del classe ’92.

I contro di Curtois? Probabilmente la difesa stessa del Belgio. Il portiere del Real Madrid verrà coperto da Dendoncker, Alderweireld e Vertonghen, con questi ultimi due che non rappresentano più centrali di difesa di primissimo pelo e che ormai, non giocano più nei 5 top campionati.

www.imagephotoagency.it

I pro di Neuer? Sicuramente l’affidabilità e la capacità di dirigere tanto il Bayern Monaco quanto la Germania, da vero capitano. L’esperienza accumulata dal classe ’86, gli consente di essere un leader indiscusso, in grado di dare serenità e calma alla retroguardia difensiva. Neuer non è certo nuovo alla partecipazione ai Mondiali e, il suo carisma, sarà decisivo per i giocatori più giovani.

I contro di Neuer? La possibile staffetta con il compagno di reparto, Ter Stegen. Il titolare dovrebbe comunque essere l’estremo difensore del Bayern Monaco, ma non sarebbe da escludere un’alternanza con il portiere del Barcellona, altro giocatore dalle enormi qualità e dalla grande esperienza.

Curtois Neuer fantamondiale: su chi puntare?

Anche in questo caso, le percentuali parlano di un 50 e 50. Con la possibile alternanza tra Ter Stegen e Neuer, il nostro consiglio è quello di affidarsi a Thibaut Curtois che, rappresenterà il numero 1 indiscusso del Belgio. La Nazionale belga, così come la Germania, ha tutte le carte in regola per arrivare in fondo al torneo e dunque, la scelta di puntare sul portiere del Real Madrid, non spaventa.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!