Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » Consigli Fantacalcio | I Top per reparto della 5^ giornata

Consigli Fantacalcio | I Top per reparto della 5^ giornata

Consigli Fantacalcio 5^ giornata – Dopo la quarta giornata di campionato Atalanta e Roma guidano la classifica di Serie A, mentre le altre big del campionato inseguono. In questa giornata è previsto il derby di Milano, partita che dirà molto per le posizioni di testa del campionato e che potrebbe consentire a Roma, Atalanta, Juventus e Napoli di mettere pressione alle due milanesi.

Dieci gare tutte da seguire, ma anche tanti consigli da fornire al fantacalcio. Andiamo allora a scoprire i giocatori suggeriti per questo turno di Serie A e i nostri consigli al fantacalcio della 4^ giornata, per trovare qualche idea utile per il classico bonus. Se avete altre incertezze, consultate tutti i consigliati e le probabili formazioni di giornata.

Questa settimana abbiamo scelto cinque giocatori per ruolo. Tutti elementi che a nostro parere vanno assolutamente schierati in questo primo turno di Serie A. Noi ci abbiamo provato, non vi resta che lasciarvi trascinare dai nostri consigli!

Consigli fantacalcio 5^ giornata, la Top 5 per reparto di FantaMaster

ATTACCANTI

www.imagephotoagency.it

Lautaro (Inter)

Lautaro ormai è una certezza: con 3 reti nelle prime quattro giornate, si è dimostrato il più in forma dei nerazzurri e anche nel derby potrebbe essere un fattore in più. Lo consigliamo fortemente perché potrebbe decisivo nell’aiutare l’Inter ad uscire da San Siro con in tasca punti importanti.

Nzola (Spezia)

Lo Spezia, in termini di risultato, ha beneficiato dell’arrivo in panchina di Gotti, ma c’è un giocatore in particolare che sembra essere rinato: Mbala Nzola. L’attaccante dello Spezia, infattti, ha messo a segno 2 gol in 4 presenze e si candida ad essere l’uomo fondamentale nella rincorsa salvezza che attende i liguri. Nel match con il Bologna è probabile che torni al gol, dunque giusto dargli fiducia.

Beto (Udinese)

L’attaccante friulano è reduce da 2 gol nelle ultime 2 giornate e da grandi prestazioni che hanno consentito all’Udinese di raccogliere punti importanti. Contro la Roma, sarà un match difficile, ma con il suo fisico e la sua velocità potrà rendersi molto pericoloso anche per una difesa come quella giallorossa che si è dimostrata solida.

Dia (Salernitana)

La grande sorpresa di questo inizio di campionato si chiama Boulaye Dia: l’attaccante della Salernitana ha già messo a segno 2 gol e fornito 2 assist in 3 presenze con la maglia granata. La coppia con Bonazzoli si è dimostrata essere affiatata e ben funzionante e contro l’Empoli potrebbe dare continuità a questa striscia di bonus.

Ceesay (Lecce)

Il centravanti del Lecce ha riposato nel turno infrasettimanale e, già da lunedì sere, è pronto a riprendersi il suo posto da titolare nel 4-3-3 di Baroni. Dopo un’ottima partenza contro l’Inter, si è un po’ fermato, ma in trasferta contro il Torino avrà le sue occasioni per dimostrare di essere un attaccante importante ed in grado di segnare gol pesanti.

CENTROCAMPISTI

www.imagephotoagency.it

Sabiri (Sampdoria)

La Sampdoria fin qui non ha brillato in zona offensiva ed anche lo stesso centrocampista non ha ancora messo in mostra tutto il talento di cui è dotato. In zona bonus non si è mai visto, ma dal match contro il Verona, dovrà iniziare a dare risposte importanti anche in zona gol perché è arrivato Pussetto e sicuramente vorrà ritagliarsi il suo spazio. Proprio per questo ci aspettiamo una grande prestazione e magari qualche bonus.

Bastoni S. (Spezia)

In coppia con Nzola, è l’uomo in più della squadra di Gotti. A centrocampo è lui a trovare le iniziative più pericolose ed è lui che ama dialogare con gli attaccanti per poi magari arrivare alla conclusione. Contro il Bologna, dunque potrebbe dare continuità al suo momento d’oro e magari fornire palloni pericolosi per gli attaccanti. Se lo avete schieratelo senza paura.

Dominguez (Bologna)

Il suo inizio è stato sottotono, quasi mai ha dato la sensazione di poter essere un giocatore che sposta gli equilibri, tanto che sua la fantamedia è di 5.5. Mihajlovic dal match contro lo Spezia in poi vorrà vedere maggior cattiveria negli occhi dei suoi e la prestazione di Dominguez potrebbe essere il termometro di questa cattiveria: qualora, infatti, approcciasse alla partita nella maniera giusta potrebbe rivelarsi decisivo per il risultato finale.

Lovric (Udinese)

Reduce da belle prestazioni che hanno fatto intravedere il suo potenziale, ora Lovric deve iniziare ad essere concreto e presente anche in zona gol. La sua qualità ha permesso al tecnico Sottil di dirottare un uomo-bonus come Pereyra sull’esterno, ma per evitare che questa mossa possa iniziare a non essere fruttuosa, è necessario che il centrocampista austriaco inizi a dimostrare di poter essere d’aiuto anche con assist o gol.

Vilhena (Salernitana)

La Salernitana è in un ottimo momento di forma: in 4 partite ha raccolto 5 punti, ma ha anche lasciato la sensazione di essere una squadra ostica per tutti. Il merito è anche dell’ottimo centrocampo che De Sanctis è riuscito a costruire, reparto in cui un giocatore come Vilhena è in grado di dare la fantasia e la qualità necessaria per innescare le due punte. In 4 presenze ha già messo a segno il suo primo gol e ora è alla caccia di continuità.

DIFENSORI

www.imagephotoagency.it

Demiral (Atalanta)

Il difensore della Dea, contro il Torino si è dimostrato molto pericoloso sui calci piazzati ed in un match come quello contro il Monza, le palle ferme potrebbero essere decisive per sbloccare il risultato di una partita che potrebbe essere ben più complicata di quello che la classifica racconta. Se lo avete dategli fiducia, potrebbe ripagarvi con un +3 molto importante.

Dumfries (Inter)

Su quella fascia ci sarà uno scontro ad altissima velocità: Theo Hernandez e Dumfries, infatti, si affronteranno e dall’esito di questo duello passerà parte dell’esito finale del derby di Milano. L’olandese si è dimostrato essere l’uomo in più di Inzaghi anche in zona gol, dove è sempre molto abile a ricevere i cross sul secondo palo e questo potrebbe essere un fattore che Pioli non può non tenere in considerazione.

Rogerio (Sassuolo)

Da quando Kyriakopoulos è stato avanzato in attacco, Dionisi ha scelto di concedere più spazio al terzino brasiliano e lui ha sfruttato molto bene le sue chance. Contro il Milan è stato uno dei migliori dei suoi e le sue sgroppate sulla sinistra hanno costretto Florenzi all’ammonizione dopo pochi minuti. Da tenere d’occhio dunque in un match come quello contro la Cremonese, dai suoi piedi, infatti, potrebbero nascere importanti occasioni da gol per il Sassuolo.

Becao (Udinese)

In fase difensiva ormai è una certezza, ma dall’arrivo di Sottil sta iniziando ad aggiungere al suo repertorio le sgroppate offensive che portano bonus e reti all’Udinese. Contro la Roma, dunque, attenzione a questa variante tattica: qualora i bianconeri non trovassero sbocchi offensivi, potrebbe toccare a lui rompere le righe e sfruttare il suo fisico per avanzare palla al piede prima di trovare una giocata verticale per le punte.

Dodo (Fiorentina)

Contro il Napoli ha completamente annullato Kvaratskhelia, l’uomo più in forma degli azzurri, ma ora è arrivato il momento di dare continuità alle sue prestazioni e, dopo la panchina contro l’Udinese, dovrebbe trovare nuovamente il campo e tornare a sfoderare un’altra super prestazione che spazzerebbe via ogni ballottaggio dalla testa di Italiano.

Altre notizie

Pierret al Lecce, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025

Pierret al Lecce – “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a partire dall’1 lu[...]

⚽ Tabellone CALCIOMERCATO estivo Serie A 2024/25: acquisti, cessioni + schede fantacalcio

Tabellone calciomercato estivo 2024/25 – Stagione appena terminata e spazio all’[...]

Morente al Lecce, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025

Morente al Lecce – “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a partire dall’1 lu[...]

Pierret al Lecce, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025

Pierret al Lecce – “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a partire dall’1 lu[...]

⚽ Tabellone CALCIOMERCATO estivo Serie A 2024/25: acquisti, cessioni + schede fantacalcio

Tabellone calciomercato estivo 2024/25 – Stagione appena terminata e spazio all’[...]

Morente al Lecce, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025

Morente al Lecce – “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a partire dall’1 lu[...]