Consigli fantacalcio – Seppur sembra sia iniziata solo da poco, la Serie A si appresta già ad entrare in doppia cifra: tutto pronto per il 10° turno del campionato, che si aprirà questo venerdì con l’anticipo tra Genoa e Salernitana. Adesso per i fantallenatori è giunto il momento di non sbagliare più, prendendo una decisione definitiva su alcuni casi delicati. Noi ve ne andremo a segnalare 5, dandovi il nostro parere sul tenerli o scambiarli.
📌 Karlsson (Bologna): dopo aver mostrato buone qualità nelle prime giornate, dalla sesta in poi è del tutto sparito dai radar, venendo superato nelle gerarchie da Saelemaekers, Orsolini e Ndoye. Le qualità dello svedese sono però importanti e alla lunga è difficile immaginare che Motta continuerà a privarsene. Al memento non è un buon oggetto di scambio, quindi il consiglio è quello di aspettarlo, tornenà a sbocciare.
📌 Petagna (Cagliari): non pericoloso in zona gol, considerando che non è ancora riuscito a portare un gol o un assist, Petagna è uno di quei profili da scambiare subito. Tralasciando i pochi bonus e i voti spesso al di sotto del 6, c’è da considerare anche il fatto che presto tornerà a disposizione Lapadula, togliendo ulteriore spazio proprio all’ex Monza.
⚽ Resta aggiornato su tutti i nostri consigli fantacalcio in vista della 10^ giornata
Consigli fantacalcio, 5 casi delicati: tengo o scambio
📌 Bastoni (Inter): quasi sempre titolare e quasi sempre una sicurezza. A sorprendere è poi un dato in particolare, il difensore nerazzurro è tra i migliori nel nostro campionato per Big chance create, anche se ancora i bonus sono fermi a zero. Sicurezza per l’Inter ma anche ottima copertura per i fantallenatori, c’è solo una gestione per lui, tenerlo.
📌 Elmas (Napoli): solo 90′ minuti disputati dall’arrivo di Garcia e ormai finito nel dimenticatoio. Raspadori gode della piena fiducia del proprio tecnico, mentre Zielinski, Politano e Kvaratskhelia sono intoccabili. Il macedone è ormai un jolly di lusso, superato anche da Lindstrom, che rischia di portare ben poco. Da scambiare al più presto.
📌 Immobile (Lazio): il bomber biancoceleste non è mai stato così in discussione. Rendimento deludente, media tiri allarmante, diversi guai fisici e per una volta, presenza di un’alternativa all’altezza (Castellanos). Rispetto alle scorse stagioni, nell’attuale Immobile è si cedibile ma, senza svalutarlo eccessivamente.