Dybala, tutta la verità sulla clausola da 20 milioni: cosa c’è sotto?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Clausola Dybala – Come confermato da Sky Sport, nel nuovo contratto di Dybala sarà presente una clausola rescissoria da 20 milioni di euro “pagabile” già a partire dalla prossima sessione di mercato estiva 2023. Cosa c’è sotto questa decisione? Perchè la Roma ha scelto di inserire una clausola decisamente bassa per le qualità dell’attaccante argentino?

La sensazione è che ci sia stato un patto tra la società giallorossa e l’entourage del giocatore per aprire le porte dell’addio della Joya in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League o in caso di poca continuità sul progetto capitolino. Una “via di fuga” concordata tra le parti che tutelerebbe sia il giocatore, sia la società giallorossa.

La Roma incasserebbe 20 milioni di euro di plusvalenza liberando il giocatore anche solo dopo un anno. Dybala resterebbe appetibile agli occhi delle big Europee dinanzi a una cifra da 20 milioni decisamente bassa per le qualità dell’attaccante argentino. La Joya potrebbe riacquistare appeal totale in caso di una super stagione in giallorosso e ritornare in hype sul mercato in vista della prossima estate. Solo supposizioni: non è escluso che, a prescindere dalla clausola rescissoria da 20 milioni di euro, Dybala decida di proseguire la sua carriera alla Roma per tantissimi anni, soprattutto dinanzi a una crescita esponenziale del progetto giallorosso.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!