Consigli Fantacalcio | La Top 11 della 5^ giornata: chi schierare

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chi schierare al fantacalcio in questa 5^ giornata di Serie A 2022/2023? Una decisione difficile, travagliata, ma sulla quale bisognerà ragionare con estrema attenzione. Occhio agli indisponibili, i quali potrebbero alterare le vostre decisioni e strategie. Studiate al meglio i vostri piani in vista dell’imminente turno di Serie A.

Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 5^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni, ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.

Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 5^ giornata della Serie A 2022/2023: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 5^ giornata di Serie A 2022/2023

  • Milinkovic Savic (TORINO-Lecce): dopo l’ottima prestazione contro l’Atalanta, il portiere granata potrebbe ripetersi anche contro il Lecce. Pollice verso l’alto, schieratelo.
  • Theo Hernandez (MILAN-Inter): sfida nella sfida con Dumfries, ma il terzino francese potrebbe catapultarsi in fase offensiva con costanza e continuità. Ci aspettiamo una prova super.
  • Valeri (CREMONESE-Sassuolo): attenzione alla sua capacità d’inserimento e al suo tiro dalla distanza. Potrebbe rappresentare la vera sorpresa di questa 5^ giornata.
  • Lazzari (LAZIO-Napoli): corsa qualità e temperamento. Attenzione anche ai possibili cross e agli inserimenti offensivi. Ci aspettiamo una partita da assoluto protagonista.
  • Pasalic (Monza-ATALANTA): va schierato a prescindere dalla sua titolarità. Gasperini potrebbe affidarsi a lui a gara in corso, ma potrebbe rivelarsi comunque decisivo. Promosso.
  • Pellegrini (Udinese-ROMA): uomo assist e attenzione anche ai calci piazzati. Impossibile rinunciarci: 12 passaggi decisivi in 4 partite, 16 palle recuperate e 12 duelli vinti.
  • Politano (Lazio-NAPOLI): la sensazione è che possa superare Lozano nelle gerarchie offensive di Spalletti. Attenzione già alla sfida contro la Lazio: 4 tiri in porta nel match contro il Lecce.
  • Radonjic (TORINO-Lecce): arma letale per il centrocampo di Juric. Tiro dalla distanza, inserimenti e qualità offensiva. Ci aspettiamo bonus certi in questo 5° turno.
  • Henry (VERONA-Sampdoria): mossa a sorpresa? No. Secondo noi l’attaccante francese potrebbe recitare una parte d’assoluto protagonista sia in questa 5^ giornata, sia nel corso di tutto il campionato. 7 tiri in porta in 4 gare, 8 sponde e 12 passaggi utili.
  • Muriel (Monza-ATALANTA): Gasperini potrebbe affidarsi a lui dal primo minuto. L’infortunio di Zapata potrebbe spingere il tecnico atalantino a puntare con decisione sul colombiano. Potrebbe essere la sua giornata: pollice verso l’alto.
  • Lautaro Martinez (Milan-INTER): sfida complicatissima, ma è impossibile lascire fuori “Il Toro” in questa fase della stagione. Strapotere fisico, atletico e libertà mentale. Potrebbe impattare totalmente nel derby e strascinare i nerazzurri.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!